redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua alta, terzo record di sempre a giugno – TG Plus NEWS

730Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 5 giugno

Attualità. Acqua alta, terzo record di sempre a giugno

Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Protezione civile – Direzione Polizia locale del Comune di Venezia, ha comunicato che la marea ha raggiunto a Punta della Salute, alle ore 22.35, 116 centimetri, mentre a Chioggia ha toccato i 115 centimetri alle 22.45 e in mare 119 centimetri alle 21.50. Per oggi, venerdì 5 giugno, sono previsti 105 centimetri alle ore 22.55. Il valore raggiunto ieri sera dalla marea a Punta della Salute è il terzo nella storia mai registrato a giugno. I precedenti sono: 117 centimetri il 16 giugno 2016 alle ore 21.15; 121 centimetri il 6 giugno 2002 alle ore 21:05. Il Centro Maree invita a mantenersi aggiornati sulla evoluzione delle previsioni del livello del mare.

Cronaca. Incidente in Tangenziale, lunghe code

Incidente stradale ieri sera verso le 20 al chilometro 15 della Tangenziale di Mestre, poco dopo l’uscita Castellana. Si sono scontrate due automobili.Non risulterebbero  feriti, ma il sinistro ha provocato lunghe code, raggiungendo anche 2 chilometri, fino allo svincolo Terraglio, in direzione Milano. I mezzi rimasti incidentati in carreggiata, infatti,  hanno costretto CAV – Concessioni Autostradali Venete a istituire l’uscita obbligatoria allo svincolo Castellana ovest, con rientro allo stesso ramo di svincolo successivo Castellana in entrata. Sul posto sono intervenuti la Polstrada di Mestre, i Vigili del fuoco e gli Ausiliari della viabilità coordinati dal Centro Operativo di Mestre.

Sport. Venezia FC Covid-free, ma problema stadio

A poco più di due settimane alla ripartenza del campionato cadetto arriva una notizia positiva in casa del Venezia FC. Anche l’ulteriore giro di verifica sulla presenza o meno del virus tra i componenti del club arancioneroverde ha permesso di affermare che problemi non ve ne sono. Quindi dal punto di vista sanitario la situazione attualmente è tranquilla. Per questo motivo possono iniziare a breve gli allenamenti di gruppo. Sul versante organizzativo, invece, sembra esserci qualche problema per quel che riguarda il Penzo. Gli spazi del vecchio stadio, situato sull’isola di Sant’Elena, non consentirebbero di gestire in maniera adeguata le ormai famose regole sul distanziamento. Per questo c’è l’ipotesi di dover giocare le partite casalinghe altrove.

Attualità. Lavori a San Pietro in Volta

La Direzione Lavori pubblici comunica che da oggi a lunedì 15 giugno, festivi esclusi, per permettere un intervento di messa in sicurezza dell’ex torre piezometrica di San Pietro in Volta, sarà istituito il divieto di transito nella strada comunale della Laguna nel tratto compreso tra i civici 343/B e 344. I lavori consisteranno anche nel posizionamento di una piattaforma elevatrice e nel fissaggio dei coppi del manto di copertura. La ditta incaricata installerà idonea segnaletica stradale e di cantiere visibile da entrambi i sensi di marcia.

Condividi sui social