redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua: l’appello di Veritas per non sprecarla – TG Plus NEWS Venezia

508Views
Condividi sui social

CRONACA. Acqua: l’appello di Veritas per non sprecarla

Evitare di sprecare l’acqua e utilizzarla in modo consapevole è uno dei modi più semplici e intelligenti per preservare una delle più importanti risorse naturali, purtroppo esauribile.
Bisogna evitare di sprecare l’acqua non solo nei periodi di scarse precipitazioni (come quello che stiamo vivendo) e di aumento dei consumi dovuti al periodo estivo, ma sempre e comunque.
Ecco che Veritas, quindi, ha elencato alcune buone pratiche di risparmio idrico, molto semplici e di immediata applicazione. Potete leggerle nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. La FLC CGIL di Venezia vuole ricordare Cloe Bianco

La FLC CGIL di Venezia vuole ricordare con affetto la professoressa Cloe Bianco ed esprimere vicinanza a

quanti le hanno voluto bene. In un comunicato ufficiale sottolinea: “Ci si chiede quale insegnamento possano trarre i giovani da questa vicenda. Come si può chiedere alla scuola di parlare di diritti, di valori e di inclusione quando poi gli stessi vengono negati a chi vive la scuola ogni giorno. Si sarebbe potuto agire diversamente in questa situazione, prendendola come punto di partenza per una discussione più ampia con gli studenti, che sicuramente hanno la mentalità più aperta rispetto a coloro che hanno contribuito ad aggiungere dolore ad un’esistenza già fragile e sofferente. La speranza è che questa tragedia non sia inutile, ma che il gesto di Cloe possa servire a rompere le barriere e i pregiudizi che esistono ancora, garantendo a tutti i diritti e una vita dignitosa. Le differenze non devono essere negate o ignorate, ma celebrate come un valore per ognuno di noi”.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.175 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 21 giugno (dato riferito alle 8), evidenzia 6.452 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.175 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 42.948, dei quali 6.986 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.802.541 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 300.296. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 282 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 12 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPETTACOLI. Lungomare delle Stelle, Cristina D’Avena sosterrà i frati minori dell’Emilia Romagna

Dal palco dello Zecchino d’Oro al sostegno dei frati che l’hanno accompagnata in quel percorso. Cristina D’aveva, a cui Jesolo dedicherà un tratto di arenile nell’edizione 2022 del Lungomare delle Stelle in programma il 7 luglio in piazza Milano, ha deciso di sostenere le attività dei frati minori dell’Emilia Romagna dell’Istituto Antoniano con una donazione di 20.000 euro. L’offerta di Cristina D’Avena sosterrà, in particolare, la mensa creata dall’Antoniano nel 1954 per sfamare i più bisognosi.


Condividi sui social