POLITICA. Addio a Giorgio Napolitano, Zaia “Uomo vicino al Veneto”
Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il cordoglio per la morte del Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. “Con l’affermazione che l’autonomia è vera assunzione di responsabilità, il Presidente Napolitano non solo riconobbe la coerenza con la Carta fondamentale delle aspirazioni dei Veneti ma, da garante della Costituzione, rimarcò il solco tracciato dai nostri Padri Costituenti, a cominciare dal suo predecessore Luigi Einaudi, con il loro disegno di una Repubblica squisitamente aperta alle autonomie. Anche per questo esprimo gratitudine alla memoria del Presidente Giorgio Napolitano nel momento del cordoglio mio e di tutto il Veneto per la sua scomparsa”.
Addio a Giorgio Napolitano, Zaia “Uomo vicino al Veneto” – Notizie Plus
POLITICA. Morte Napolitano, bandiere a mezz’asta in tutta la Regione
In seguito alla scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio
Napolitano, tutti gli edifici della Regione del Veneto esporranno le bandiere nazionale
ed europea a mezz’asta fino al giorno della celebrazione del funerale di Stato, giorno
di lutto nazionale, secondo quanto prescritto dalla Prefettura – Ufficio Territoriale del
Governo di Venezia e dalla disposizione firmata dal sottosegretario di Stato Alfredo
Mantovano.
CRONACA. Furti e tentativi d’intrusione, colpite Albina, Francenigo e Campomolino
Albina, Francenigo e Campomolino scosse da una serie di furti e tentativi d’intrusione che hanno generato crescente preoccupazione tra i residenti. Gli eventi hanno avuto luogo nelle ultime notti, con una maggiore intensità giovedì sera, quando sono arrivate numerose segnalazioni alle autorità locali. Si ritiene che i reati siano tutti ad opera della stessa banda di malviventi.
EVENTI. A Vittorio Veneto arriva il primo festival delle librerie indipendenti
Vittorio Veneto sta per prendere vita un evento dedicato agli gli amanti dei libri e a chi ama sostenere le librerie indipendenti. La città ospiterà la prima edizione del Festival delle Librerie Indipendenti, un’iniziativa curata con passione e dedizione da Il Viale, Il Treno di Bogotà e Il Punto. Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, Vittorio Veneto si trasformerà in un vivace crocevia di incontri, presentazioni e letture con autori di spicco. Un’occasione per immergersi nelle storie, scoprire nuovi talenti e condividere la passione per la letteratura.