CRONACA. Aggredisce i Carabinieri durante un controllo, trovato con la droga: arrestato
Nella serata del 9 maggio i Carabinieri della Stazione di Spinea hanno arrestato un 21enne albanese per “resistenza a Pubblico Ufficiale” e reingresso illegale nel territorio nazionale. Il giovane, che era stato espulso dal territorio nazionale nella primavera del 2023 con il divieto di farvi ritorno per 5 anni, è stato localizzato dai Carabinieri nei pressi di un parco nel Viale Viareggio, dove è stato bloccato dopo aver reagito con violenza nel tentativo di sottrarsi al controllo e guadagnarsi la fuga. La successiva perquisizione ha permesso inoltre di trovare nella sua disponibilità circa 8 grammi di hashish. Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto celebrata nella mattinata successiva, il Giudice ha rilasciato il nulla osta per una nuova espulsione. Lo
straniero, pertanto, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Bari per il successivo rimpatrio.
CRONACA. Mira, autocisterna di latte finisce fuori strada
Alle 19:00 di ieri, giovedì 30 maggio, i vigili del fuoco sono intervenuti sullo svincolo autostradale dell’A 57 di Mira Oriago per un’autocisterna alimentare finita fuori strada sotto il piano stradale: leggermente ferito l’autista. I pompieri arrivati da Mira, hanno messo in sicurezza l’autoarticolato carico di latte, mentre l’autista è riuscito a venire fuori autonomamente dalla cabina di guida. L’uomo è stato assistito sul posto dal personale sanitario del Suem. Lo svicolo autostradale è stato chiuso al traffico. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 20:30 circa.
SANITA’. Contrasto all’obesità: un nuovo ambulatorio nutrizionale Chioggia
METEO. Fino a stasera possibili temporali
La Protezione civile del Comune di Venezia informa che, viste le previsioni Arpa Veneto che indicano il proseguo della fase perturbata, con possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio e forti temporali, il Centro funzionale decentrato della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica con allerta gialla per i rischi idraulico e idrogeologico per temporali fino alla serata di oggi, venerdì 31 maggio.