redazione@tgplus.it
TG+

Aggredito a Cornuda, si salva con un whatsapp ai genitori – TG Plus NEWS

1.83KViews
Condividi sui social

Notizie 11 luglio – edizione sabato
TREVISO

CRONACA. Aggredito a Cornuda, si salva con un whatsapp ai genitori

Vicenda particolare ieri a Cornuda, ancora coperta in parte dal mistero Pare infatti che che un uomo, dentro un appartamento, abbia legato un ragazzo di 20 anni per due giorni e dopo tante violene abbia infine tentato di dargli fuoco. Il ragazzo però con grande prontezza di spirito sarebbe riuscito ad inviare un whatsapp ai genitori, i quali avrebbero tempestivamente avvertito le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.  In tre sono finiti all’ospedale. I carabinieri stanno ancora indagando: un giallo che s’infittisce di ora in ora.

CRONACA. Coronavirus, nella Marca in tre mesi 20% di decessi in più

Secondo un’indagine Istat relativa all’impatto dell’epidemia Covid sulla mortalità totale della popolazione residente, a marzo in Provincia di Treviso si è verificato un incremento dei decessi del 32,1% rispetto alla media dello stesso periodo dei cinque anni precedenti. In aprile invece l’incremento è stato del 27,7%.

SALUTE. Si amplia il Centro di Medicina a Villorba

Innovazione in sanità e riqualificazione urbana: il Centro di medicina amplia i servizi. Grazie ad un nuovo piano in sopraelevazione ed alla riorganizzazione interna degli spazi, Centro di medicina Treviso con sede a Villorba raggiunge i 5.300 metri quadrati di superficie. Nei nuovi spazi troveranno posto l’Odontoiatria con 5 riuniti, 12 nuovi ambulatori che andranno a potenziare Specialità quali la Dermatologia, la Cardiologia, la Oculistica e la Ginecologia, con il conseguente implemento dei posti di lavoro, nelle Segreterie e nei back office, e l’aumento dei medici, con una previsione stimata in 60 nuovi addetti. Tutti i dettagli relativi al nuovo progetto di potenziamento del Centro di Medicina all’interno del nostro articolo di oggi su Notizieplus.it

SALUTE. Reiterate le disposizioni delle ultime ordinanze anti-covid

Coronavirus. Tramite una nota pubblicata dal suo ufficio stampa, Luca Zaia ha reiterato integralmente le disposizioni contenute nelle due ordinanze pubblicate la settimana scorsa, la n. 59 e la n. 63, titolate “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni”

VACANZE. Cortina Pet Friendly, vacanze a prova di cucciolo

Il 40% degli italiani vive con un animale domestico e per molti rappresenta un membro della famiglia: per arginare il fenomeno del loro abbandono in estate e poter offrire ai propri visitatori una vera vacanza anche a misura di “cucciolo”, Cortina d’Ampezzo diventa località pet friendly con una serie di iniziative, a partire dalla guida gratuita A Cortina con Fido. Si tratta di una fra le molte iniziative promozionali turistiche nella Regina delle Dolomiti. TG Plus TRAVEL —-Cortina d’Ampezzo: QUI
-Articolo Notizie Plus “Cortina Pet Friendly”: QUI

EVENTI. Il Festival delle Abbazie torna a “casa”

Dopo i primi due appuntamenti a Nervesa della Battaglia e Vidor, il Festival delle Abbazie torna all’ex Abbazia di Santa Maria di Pero a Monastier di Treviso, dove la rassegna nacque tre anni fa. Sono in programma due spettacoli, alle 20:10 di domani domenica 12 luglio “Raixe Storte”con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo e poi venerdì prossimo il 17 luglio “Spaesaggi” con Francesca Gallo e Filippo Tognazzo.


Condividi sui social