TG Plus

Aggressione al 22enne trevigiano, il Sindaco Conte: “Al centro di tutto c’è la droga” – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Aggressione al 22enne trevigiano, il Sindaco Conte: “Al centro di tutto c’è la droga”

In merito all’aggressione ai danni di un 22enne trevigiano, il Sindaco di Treviso Mario Conte ha commentato la vicenda sul suo profilo Facebook. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: So già che attorno a questa vicenda si scatenerà il dibattito politico ma, al di là delle possibili speculazioni, io sono abituato a chiamare le cose con il loro nome e qui al centro di tutto c’è la droga. Una volta venuto a conoscenza dell’accaduto, mi sono subito recato in via Castelmenardo. Lì ho assistito a scene che mi hanno colpito molto e fatto riflettere. Vedere ragazzi distrutti dalle sostanze stupefacenti con i genitori disperati a rincorrerli sotto i portici o altri seduti nella Volante senza manifestare un minimo di vergogna (anzi, quasi con aria di sfida) mi ha rattristato.  Vogliamo contrastare la droga con ogni mezzo, con azioni repressive in tutti i luoghi frequentati da giovani. E non solo, dobbiamo riflettere seriamente e categoricamente.

Tempo da perdere non ce n’è più”.

CRONACA. Inseguiti dai Carabinieri, abbandonano l’auto noleggiata e scappano

Ieri sera, venerdì 13 dicembre verso le 21 a Mogliano Veneto, in via Tommasini, i Carabinieri hanno intercettato durante un pattugliamento una Volkswagen T-Roc di colore bianco, che poi è risultata essere stata presa a noleggio, che era stata segnalata come mezzo utilizzato per commettere furti in abitazione. Una volta visto il mezzo dei Militari dell’Arma, l’autovettura non si è fermata all’alt e così è scattato l’inseguimento. Questo fino all’incrocio con via Aldo Moro, dove le quattro persone che si trovavano a bordo sono scese dall’automobile  per dileguarsi a piedi nei campi vicini. Durante la fuga, gli individui hanno lasciato a terra, sul percorso, un borsone contenente numerosi arnesi da scasso e guanti, successivamente recuperati dagli agenti. Ora sono in corso indagini per identificare i responsabili e accertare ulteriori episodi criminosi riconducibili allo stesso gruppo. Lo riporta la stampa locale.

SPORT. Scattata questa mattina l’operazione-Mondiale-per-Club per l’Imoco

E’ scattata questa mattina dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia l’operazione-Mondiale per Club per la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Le campionesse d’Italia e d’Europa sono in volo per la Cina, con tappa a Shanghai per poi raggiungere in pullman Hangzhou dove da martedì inizierà la rassegna che vede in lizza le 8 squadre dai cinque continenti che si sfideranno per il titolo di Campione del Mondo nell’arena Huanglong Sports Center, capace di 8000 posti. Per la rassegna iridata la squadra di Conegliano ha un partner d’eccezione, la Regione Veneto, che verrà orgogliosamente rappresentata dalle Pantere in Cina, dove c’è un’attesa spasmodica per il rientro dell’idolo di casa Zhu Ting, schiacciatrice cinese di Conegliano, che da anni non gioca una partita ufficiale nel suo paese natale. “Oggi a Venezia, insieme alle Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley scendiamo in pista per promuovere le bellezze della nostra regione in Cina”.   Così l’Assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner.

SPORT. Presentato il progetto “Diamo un calcio all’indifferenza”

“Diamo un calcio all’indifferenza perché oggi fare volontariato, fare tessuto sociale, garantire opportunità di gioco e di sport ai più piccoli è una vera impresa”. Così Luca Pinzi, consigliere di Indomita 21 lancia l’iniziativa di charity voluta dalla società trevigiana a favore di Lilt Treviso. La presentazione si è svolta oggi presso la sede provinciale di Lilt Treviso. “Una società come la nostra permette a più di duecento bambini e ragazzi di vivere il campo da calcio minimo due volte alla settimana permettendogli di giocare al loro sport preferito e soprattutto di crescere in modo sano e sotto lo sguardo attento dei nostri allenatori”,  spiega Mauro Carraro, presidente di Indomita 21. E così,  ad ogni gol della prima squadra dell’Indomita 21 il Consorzio Agrario e Assicap corrisponderanno una piccola donazione al settore giovanile dell’Indomita 21 e a Lilt Treviso.


Condividi sui social