Notizie 28 giugno – SPORT
Ciclismo. Al via il weekend della Granfondo Pinarello
Inizia stasera il lungo fine settimana della classica ciclistica trevigiana. Dalle 18:30 Piazza Matteotti inaugurerà il villaggio promozionale con musica e cibo per tutti. Domenica all’alba, la partenza della 23esima edizione della corsa con tanti sportivi d’eccezione.
Volley A1F. Imoco, Fersino ancora in gialloblu
Un’altra conferma in casa Conegliano: la giovanissima Eleonora Fersino, libero classe 2000, sarà una Pantera anche nella prossima stagione agonistica. Fersino, cresciuta nel Volley Pool Piave, ha ottenuto fiducia l’anno scorso da coach Santarelli come vice di Moki De Gennaro.
Basket A1M. De’ Longhi, il saluto di Tomassini
E’ durata appena una stagione la permanenza del play pesarese a Treviso, curiosamente senza giocare nemmeno una gara a causa del doppio infortunio al ginocchio. Nei giorni scorsi il regista ha salutato la città ed i tifosi ed è prossimo ad accasarsi ai cugini della Scaligera Verona. In partenza anche Eric Lombardi, ai box dopo l’infortunio al tendine d’Achille: per l’ala si prospetta un ritorno a Biella.
Triathlon. “Finalmente Corro”, il libro di Bernardini
E’ stato presentato ieri sera all’Osteria Da Marchi a Paderno di Ponzano il volume autobiografico di Bernardo Bernardini, triathleta mielioleso che ha ripreso l’attività sportiva dopo un tragico incidente con un ultraleggero. Dalla prospettiva di una paralisi parziale alla possibilità di tornare a muoversi ed a fare sport: la parabola ascendente di Bernardini è raccontata in collaborazione col biologo e giornalista scientifico Enrico Orzes.