redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Al via oggi il raduno degli Alpini a Bibione – TG Plus NEWS Venezia

195Views
Condividi sui social

CRONACA. Al via oggi il raduno degli Alpini a Bibione

E’ iniziato oggi, venerdì 14 giugno e proseguirà fino a domenica 16 giugno 2024 il raduno Triveneto degli Alpini. “Dalle Alpi a quota zero”, questo il nome del raduno 2024 delle penne nere, organizzato dalla sezione Ana di Venezia su proposta del gruppo Alpini San Michele al Tagliamento. Sono circa 30 mila gli Alpini attesi nel fine settimana per l’Adunata nella località balneare del veneziano. Il raduno è iniziato questa mattina con la staffetta discesa del Tagliamento, per culminare  con lo sfilamento degli Alpini fino al passaggio della stecca con la sezione di Conegliano, cittadina che ospiterà il raduno Triveneto del 2025.

CRONACA. Blitz della Polizia Locale contro il commercio ambulante abusivo

L’arrivo della bella stagione ha visto il primo, timido, ripresentarsi del  fenomeno del commercio ambulante. La Polizia Locale è intervenuta in Riva degli Schiavoni ed in viale XXII Marzo, trovando singoli venditori che, mescolati tra la folla, pensavano di proporre indisturbati la propria mercanzia. Decine le borse ed i portafogli sequestrati e rinvenuti, tutti non contraffatti e le conseguenti sanzioni e i daspo elevati a carico dei venditori fermati. In città la Polizia locale sta eseguendo anche sequestri a carico di venditori di rose e dardi, circa mille i pezzi recuperati nell’ultimo mese.  Al Lido di Venezia  pattugliamenti in spiaggia con sequestri di ombrelloni e asciugamani nascosti in mezzo al verde in attesa di essere smerciati.

CRONACA. Importante reperto archeologico recuperato dai Carabinieri

Un’urna funeraria a cassetta, risalente al primo secolo d.C. è stata consegnata oggi al direttore del Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro dal Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia.  Il bene è stato ritrovato in un’area difficilmente accessibile, all’interno di un casolare nella campagna concordiese, parte di un’asse ereditario. A seguito della sua verifica, l’urna è stata sottoposta a sequestro, stante l’assenza di un valido titolo di proprietà da parte del proprietario del casolare, la cui collaborazione è stata altresì importante nel corso delle indagini.

CRONACA. Centro sportivo VeniceSportVillage, approvata la convenzione

La Giunta comunale di Venezia ha approvato la delibera relativa alla convenzione per l’esercizio delle attrezzature sportive “Centro sportivo VeniceSportVillage”, che si trova a Mestre in via Calabria 43. In particolare, sarà messo a disposizione del Comune di Venezia l’uso di un campo da “calcio a 5” e uno da padel, di norma nei giorni di martedì e giovedì, per ragazzi e adulti nella fascia oraria mattutina 9 – 11 o pomeridiana 15 – 17. L’utilizzo avverrà con l’applicazione della tariffa comunale da parte di cittadini non soci (come tariffario in vigore soggetto ad adeguamento Istat). La convenzione avrà una durata di quindici anni.


Condividi sui social