redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Alla Casa dell’ospitalità di Mestre prende il via il ‘Piano freddo’ – TG Plus NEWS Venezia

512Views
Condividi sui social

CRONACA. Alla Casa dell’ospitalità di Mestre prende il via il ‘Piano freddo’

Con il mese di dicembre alla Casa dell’ospitalità di Mestre è partito il “Piano Freddo”, servizio comunale di accoglienza e assistenza delle persone senza dimora per tutta la durata dei mesi invernali. Per richiedere l’accoglienza è attivo lo sportello, cosiddetto “check in”, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 8,30 alle 10 nella sede di via Santa Maria dei Battuti 1/d a Mestre.

SANITA’. All’Ulss 4 arriva l’ecoendoscopio

Completata con successo la fase di test, nella Gastroenterologia dell’Ulss 4 è entrato in funzione il nuovissimo ecoendoscopio. Si tratta di un’apparecchiatura di nuova generazione che consente di effettuare un’ecografia endoscopica: indagine complementare all’endoscopia digestiva e all’ecografia addominale. L’invasività dell’esame eco endoscopico è paragonabile a quello delle normali indagini endoscopiche; il tempo di esecuzione della procedura, che viene condotta in sedoanalgesia, è intorno ai 30 minuti circa.

CRONACA. Life Terra: piantumazione di 40 alberi a Zianigo lunedì 12 dicembre

Lunedì 12 dicembre 2022 dalle ore 14.00 il Circolo Legambiente del Miranese, con la collaborazione del Comune di Mirano e dell’Associazione Pianeta Rurale, aderendo ad un progetto europeo denominato Life Terra, di cui Legambiente è capofila per l’Italia, metterà a dimora quaranta nuovi alberi in prossimità dei condomini di via Santa Bakhita a Zianigo. E’ previsto il coinvolgimento dei residenti nella messa a dimora delle nuove essenze.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 208 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 9 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 1.220 nuovi casi di contagio in Veneto, 208 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 61.100 dei quali 7.724 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.584.192 casi nel territorio regionale, nel veneziano 435.089. Sono attualmente 979 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 48 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social