Allarme Eternit nel Negrisia – TG Plus 26 febbraio ed. pomeriggio
Notizie TG Plus 26 febbraio ed. pomeriggio
Cronaca. Eternit nelle sorgenti del Negrisia
Scoperta scioccante a Ponte di Piave. Ignoti hanno scaricato nottetempo alcuni lastroni di Eternit, del peso di diversi quintali, nei pressi del ponte di via Grave, zona delle risorgive del Negrisia. Il materiale tossico si è depositato sul fondo del corso d’acqua con un grave danno per l’ecosistema locale. L’operazione di bonifica si annuncia complessa, stante la necessità di recupero a mano delle lastre.
Attualità. Polo universitario unico a Treviso
Piena convergenza e grande disponibilità a tracciare un percorso comune. Queste le risultanze dell’incontro di ieri a Ca’ Spineda tra i rettori delle università di Venezia e Padova ed il presidente di Fondazione Cassamarca, Luigi Garofalo. Obittivo del meeting, la definizione dei programmi di coesistenza dei corsi dei due atenei all’interno dell’ex distretto militare ed il potenziamento del progetto universitario di Treviso.
Cronaca. Gettò la figlia dal terrazzo, via alla perizia
Lo scorso 13 maggio aveva lanciato la propria bimba di tre anni dal balcone di casa, affermando di essere stata suggestionata da alcune voci che l’avrebbero spinta a tale gesto. Fortunatamente la piccola si salvò dal volo di sei metri, riportando ferite lievi. Ora una madre 40enne di Zerman dovrà affrontare una perizia psichiatrica per capire se all’epoca dei fatti fosse capace o meno di intendere e di volere. Già prima del fatto la donna era stata seguita dai servizi sociosanitari e da allora è ricoverata in una struttura neuropsichiatrica dell’Ulss 2.
Cronaca. Minacce ad un carabiniere, afghano condannato
Lo scorso 24 novembre era stato fermato da una pattuglia mentre camminava, in piena notte, al centro della carreggiata della Postioma a Silea. Nell’occasione l’uomo, un 26enne asiatico, aveva reagito in malo modo, prima strattonando uno dei militari e poi dando in escandescenze una volta condotto in caserma, minacciando gli uomini dell’Arma. Denunciato, l’afghano è poi stato arrestato per furto in un supermercato. Ieri è arrivata la condanna: 4 mesi e 20 giorni di carcere per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.