Notizie 10 maggio – edizione sera
Cronaca. Allarme patenti false, controlli a tappeto
È allarme patenti false nel trevigiano. L’ultimo caso in ordine di tempo, riportato in questi giorni dalla stampa, ha visto un cittadino pakistano trovato alla guida con una patente falsa acquistata su internet. In questo senso, la Polizia Locale di Treviso è impegnata in una fitta serie di controlli di patenti e carte di circolazione falsificate – purtroppo all’ordine del giorno – grazie ad un team di agenti qualificati che operano al laboratorio analisi documentale presente nella sede di via Castello d’Amore. Ogni patente esibita al Comando per la decurtazione dei punti viene infatti attentamente vagliata e dall’inizio dell’anno il LAD ha verificato oltre 2600 patenti. L’approndimento di Notizieplus.it
Cronaca. “I negri siedono davanti”: schock sullo scuolabus
La notizia che sta facendo d’Italia in queste ore è l’ennesimo episodio di bullismo minorile avvenuto a Treviso. La madre di un bimbo 11enne, italo-senegalese, ha infatti denunciato via facebook la cattiveria di due ragazze più grandi, due adolescenti che sullo scuolabus avrebbero apostrofato il piccolo dicendogli “I negri siedono davanti, i bianchi dietro”, mettendo peraltro le mani addosso al bimbo e schiaffeggiandolo per imporgli la propria volontà.
Scuola. Gli Istituti Agrari di Marca sono il top
Gli studenti dell’istituto Cerletti di Conegliano e del ‘Domenico Sartor’ di Castelfranco Veneto hanno sbaragliato i concorrenti nel primo concorso regionale riservato agli studenti degli otto istituti agrari del Veneto sul tema “Il Programma di sviluppo rurale per i giovani”. Martedì 14, a Padova, nell’istituto agrario Duca degli Abruzzi, nell’ambito del convegno dedicato alla “riforma dell’istruzione professionale agraria”, l’assessore regionale all’agricoltura premierà gli allievi della 4 B (1° premio) e della 5 A (2° premio) del Cerletti, insieme al gruppo della 4 A dell’istituto Sartor, classificatosi al terzo posto.
Sport. Panziera a Budapest per le FINA Swim Series
Weekend in Ungheria per la montebellunese, campionessa europea in carica. Margherita sarà in pedana per i 200 dorso, specialità che la vede primatista mondiale in stagione. L’evento fa parte della marcia di avvicinamento ai Mondiali di Gwangju in Cina e presenterà moltissimi atleti di alto profilo.