redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Allerta per vento forte lungo la costa e la pianura limitrofa – TG Plus NEWS Venezia

130Views
Condividi sui social

METEO. Allerta per vento forte lungo la costa e la pianura limitrofa

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un’allerta per vento forte previsto lungo la costa e la pianura limitrofa dalle ore 10 alle ore 24 di domani, martedì 16 aprile 2024. Le temperature diurne saranno prevalentemente in calo. Si raccomanda di adottare i comportamenti e le precauzioni previste dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, visibili al sito della Protezione Civile.

SANITA’. Arriva un nuovo medico di famiglia a Cavallino-Treporti

Il 19 aprile prenderà servizio un nuovo medico di medicina generale nel territorio di Cavallino Treporti, è il dottor Giuseppe Lapira che svolgerà attività in un ambulatorio di piazza Santissima Trinità 10 a Treporti, e sarà il sesto medico di famiglia ad assistere i cittadini della località.  Chi vuol essere assistito dal nuovo medico deve comunicarlo all’Azienda Sanitaria Ulss 4 utilizzando una delle seguenti modalità: collegandosi da computer (non telefonino o tablet) al sito www.sanitakmzerofascicolo.it; inviando la richiesta di cambio/scelta del medico tramite mail, ad uno degli indirizzi di anagrafe sanitaria riportati nel sito dell’Ulss 4, sezione “Strutture” e poi “distretto”; rivolgendosi di persona agli sportelli di anagrafe sanitaria nelle sedi distrettuali previa prenotazione mediante la piattaforma My Prenota che si trova nella sezione “Servizi Online” del sito internet Ulss 4.

CULTURA. Biennale d’arte 2024: a Forte Marghera le opere di Nedda Guidi

La Biennale Arte 2024 arriva a Forte Marghera. Questa mattina è stata inaugurata a Mestre, negli spazi della polveriera austriaca, l’installazione di dieci opere in ceramica dell’artista italiana Nedda Guidi. Le opere rientrano in uno dei due progetti speciali presenti in concorso nella 60^ Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere” a cura di Adriano Pedrosa e prodotta dalla Biennale di Venezia. L’obiettivo dell’installazione è quello di esporre opere in ceramica che uniscono la figura dell’esperto artigiano col genio dell’arte in un’ottica di ceramica contemporanea. Particolare attenzione è stata posta nella scelta di esporre alcune opere a Forte Marghera, ricordando quanto l’edificazione di tale fortificazione militare, realizzata dagli austriaci, si trovi al confine tra acqua e terra, in un luogo strategico del territorio veneziano.

ATTUALITA’. A Ca’ Farsetti la terza edizione del “Torneo della Disputa del dire e contraddire”

Si è svolta a Ca’ Loredan la terza edizione del “Torneo della Disputa del dire e contraddire”. Al torneo ha preso parte il vicepresidente del Consiglio comunale, con delega all’avvocatura civica, e ha coinvolto l’Ordine degli avvocati di Venezia, con gli studenti dei Licei Marco Polo e Foscarini che hanno gareggiato nella Sala consiliare con l’arma della parola, contro il team dell’Ordine di Verona, che si è aggiudicato la sfida. Di fronte alla giuria formata da avvocati, ogni squadra si è presentata con con i propri avvocati “allenatori”.  L’obiettivo del Torneo è quello di fornire ai giovani le tecniche per saper argomentare e controargomentare in maniera efficace ed efficiente, permettendo di acquisire la padronanza del “saper dire” e “contraddire” mediante un discorso efficace.


Condividi sui social