redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

All’ex caserma Salsa strutture per studenti e un teatro all’aperto

641Views
Condividi sui social

LAVORI PUBBLICI. All’ex caserma Salsa strutture per studenti e un teatro all’aperto

È stato presentato il progetto rigenerazione urbana relativo all’ex Caserma Salsa, fra i quartieri di Santa Maria del Rovere e Selvana.  La riqualificazione della zona è basata su un processo rigenerativo di riuso e ri-funzionalizzazione in linea con gli indirizzi progettuali e strategici già definiti ed esplicitati nel Masterplan Parfum e nelle Norme Tecniche Operative del Piano degli Interventi. L’obiettivo è quello di realizzare un polo attrattivo in grado di fornire servizi per il cicloturismo e lo sport, per la cultura, l’arte e il benessere della persona destinato a cittadini trevigiani, studenti e turisti.

CRONACA. Lutto cittadino a Ormelle, morto un diciassettenne per incidente stradale

Lutto per la scomparsa di Alessandro Feletto, 17 anni, vittima nel pomeriggio di ieri, martedì 9 agosto di un tragico incidente stradale, non lontano da casa. Alessandro abitava con la famiglia in via Campagne 16, in frazione a Tempio. Il padre Stefano e la madre Egle sono i titolari dell’azienda agricola Feletto specializzata nella produzione di vino. Un durissimo colpo anche per i fratelli Alberto e Andrea. Alessandro frequentava il liceo scientifico, indirizzo scienze applicate, all’istituto “Scarpa” di Motta. Anche il sindaco di Ormelle Andrea Manente ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Erano le 15.30 circa di ieri quando Alessandro, alla guida di un ciclomotore Malaguti, proveniente da via Campagnola di Ormelle, immessosi sulla via Roma all’altezza del civico 125 si è schiantato per cause in corso di accertamento con il furgone Fiat Ducato che sopraggiungeva con alla guida una 29enne della zona. Il decesso è stato immediato. Sul posto oltre ai sanitari anche i Carabinieri della Compagnia di Conegliano che stanno seguendo il caso.

POLITICA. Szumski, ex Sindaco di Santa Lucia di Piave, si candida alle politiche

Le ultime elezioni comunali a Santa Lucia di Piave lo avevano visto uscire da grande sconfitto ma Riccardo Szumski, 69 anni, ex sindaco e medico di famiglia radiato dall’Albo a novembre 2021 punta ora a Roma, candidandosi alle prossime elezioni politiche. Il suo nome compare nella lista nazionale Ucdl (Unione per le cure e i diritti e le libertà). Ieri sera, 9 agosto, è partita la raccolta firme per presentare in tempo la lista alle elezioni del 25 settembre nella circoscrizione trevigiana. Salvo nuovi intoppi burocratici, come avvenuto per le ultime amministrative, la corsa di Szumski a Montecitorio è pronta a partire. La lista Unione per le cure e i diritti e le libertà, fondata nel 2021 dall’avvocato Erich Grimaldi a sostegno del Comitato cura domiciliare Covid, punta ad un servizio sanitario nazionale efficiente con l’obiettivo di dare voce ai cittadini su temi come salute, libertà e diritti divenuti centrali dopo la pandemia. Per l’ex sindaco medico una nuova sfida nel segno della politica.

SANITA’. Covid in Veneto, prosegue la discesa degli attuali positivi e dei dati clinici

Sono 3.929, in netta discesa rispetto a ieri, i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, per un totale di 2.141.835 da inizio pandemia. Si segnalano anche 9 decessi, con il totale a 15.189.  Prosegue la discesa degli attuali positivi, che oggi sono 66.465 (-2.472), e anche dei dati clinici, con 1.014 ricoveri (-33) in area non critica e 41 (-5) in terapia intensiva.  La campagna vaccinale ha registrato ieri 2.538 somministrazioni, quasi tutte di quarte dosi (2.244).


Condividi sui social