redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Allo stadio con un coltello da 18 cm: Daspo a un tifoso chioggiotto – TG Plus NEWS Venezia

387Views
Condividi sui social

CRONACA. Allo stadio con un coltello da 18 cm: Daspo a un tifoso chioggiotto

La Polizia di Stato di Venezia ha provveduto, nella giornata di mercoledì 30 agosto, alla notifica di un provvedimento di DASPO (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) emesso dal Questore di Venezia nei confronti di un tifoso della squadra Union Clodiense che, in occasione della partita amichevole disputatasi allo stadio Ballarin di Chioggia il 9 agosto scorso contro il Padova Calcio, veniva sorpreso in possesso di una lama di lunghezza complessiva di 18 centimetri. Il tifoso chioggiotto, in quell’occasione, era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere e, pertanto, è divenuto destinatario del provvedimento di divieto di avvicinamento ad impianti sportivi per la durata di 1 anno.

CRONACA. Trovato morto in casa ex broker finanziario indagato per presunte truffe

Nella mattinata di oggi, giovedì 31 agosto, è stato trovato morto in casa Enrico Rigato, ex broker finanziario di Vigonovo, indagato per una serie di presunte truffe. L’uomo non rispondeva al telefono da ieri, così  i vigili del fuoco sono intervenuti nella sua abitazione, entrando da una finestra del balcone, dove hanno trovato il corpo senza vita. Gli inquirenti sono  al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. In base alle prime informazioni, il decesso dell’uomo sarebbe dovuto ad un gesto volontario.

CRONACA. Operazione “Alto Impatto” nel Quartiere Piave a Mestre

Nel pomeriggio di martedì 29 agosto è stato predisposto un servizio straordinario interforze al alto impatto nel Quartiere Piave di Mestre, con la partecipazione di equipaggi della Questura di Venezia, coadiuvati da una squadra del Reparto Mobile, della Guardia di Finanza dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale di Venezia, finalizzato al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, di degrado urbano e tossicodipendenza, oltre alla verifica della regolarità sul territorio nazionale di cittadini stranieri. Sono state sottoposte a controllo più di 60 persone e 6 esercizi commerciali, al cui interno sono stati controllati più di 40 avventori.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, seconda giornata con grandi cineasti

Oggi è la volta della seconda giornata della 80esima Mostra del Cinema di Venezia, che sarà all’insegna di grandi registi, ovvero Pablo Larraín con la commedia El Conde, ambientata in un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile, poi Michael Mann con il biopic Ferrari interpretato da un attesissimo Adam Driver, e Luc Besson con Dogman, la storia di un bambino dalla vita travagliata che si salverà con l’amore dei suoi cani.


Condividi sui social