redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Altri rimborsi per i danni dell’acqua alta – TG Plus NEWS

1.42KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 26 giugno

Attualità. Altri rimborsi per i danni dell’acqua alta

Il commissario delegato all’emergenza per l’acqua alta di novembre 2019, nonché sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato un ulteriore decreto relativo ai danni provocati lo scorso novembre dall’acqua alta. Viene liquidato un settimo pacchetto di risarcimenti che arriveranno direttamente a 163 privati e a 190 tra attività economiche, produttive, sociali e di culto che hanno visto definirsi positivamente la loro rendicontazione. Il tutto per un totale di poco meno di 2 milioni di euro. Nello specifico si va così a dare risposte significative complessivamente a 964 privati, per un totale di quasi 2,2 milioni di euro, e a 937 attività sociali di culto, economiche e produttive per 7,9 milioni. Un’iniezione di liquidità a 1.901 soggetti che, dopo aver presentato la documentazione necessaria, potranno vedere ristorati i lavori eseguiti per il ripristino delle proprie abitazioni e delle proprie attività.

Attualità. Approvato dal Consiglio comunale di Venezia il nuovo regolamento del Cosap

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato all’unamità una modifica al regolamento del “Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche” (Cosap) che consente di adottare misure straordinarie in condizioni di emergenza. Questo atto interviene in favore di quelle attività economiche interessate che, per adeguarsi al rispetto delle norme di distanziamento, hanno necessità di ampliare le occupazioni di suolo pubblico già concesso oppure hanno bisogno di nuove occupazioni, anche in deroga, in caso fossero prive di concessione d’utilizzo di spazio esterno. L’esenzione dal canone o la riduzione dello stesso possono essere quindi previste anche per occupazioni di suolo pubblico diverse da quelle relative alle attività di somministrazione di alimenti e bevande che siano state interessate dai provvedimenti che caratterizzano il periodo emergenziale.

Attualità. Un monitor multiparametrico e un sanificatore d’aria anti Covid all’Ospedale di Mirano

Al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mirano sono arrivati un monitor multiparametrico di ultima generazione e un sanificatore d’aria anti Covid. I due dispositivi sono stati donati dal Rotary Club Noale dei Tempesta al reparto ospedaliero miranese. Tali apparecchiature serviranno gli ambienti del Pronto Soccorso. Il secondo strumento è in grado di sanificare l’aria di una superficie di 240 metri quadri grazie al flusso di ioni negativi. Questi colpiscono una matrice che produce ioni altamente ossidanti nell’aria, capaci di eliminare virus e batteri. “Siamo felici di aver contribuito a portare qualcosa di buono all’ospedale – ha detto Maura Mainente, Presidente del Rotary club Noale Venezia dei Tempesta -. Questa esperienza del Covid ci ha permesso di aprirci al territorio in un modo nuovo: un periodo di disagio è diventato per noi occasione per fare delle cose buone per la collettività”.

Attualità. La Giunta approva il patto di collaborazione tra Venezia e Miami

La Giunta comunale di Venezia ha approvato il Patto di Collaborazione tra Venezia e Miami, recependo l’interesse e l’impegno del sindaco Luigi Brugnaro per il rafforzamento delle relazioni tra le due città. Nello specifico il Comune di Venezia e la Città di Miami, si impegnano, attraverso gli assessorati competenti per le singole tematiche previste dall’accordo, ad attuare una serie di attività finalizzate al rafforzamento dei legami di amicizia, collaborazione e comprensione reciproca nei settori della Cultura, dell’Ambiente, della Progettazione, delle Città intelligenti, del Commercio e dell’Economia locale.

Condividi sui social