redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ancora controlli per debellare il fenomeno delle gare su barchini – TG Plus NEWS

1.12KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 17 giugno

Cronaca.  Ancora controlli per debellare il fenomeno delle gare su barchini

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio messi in campo dal Questore Masciopinto, finalizzati a contrastare il fenomeno della velocità nei canali navigabili della Laguna e la conseguente sinistrosità nautica, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia ha portato a segno una nuova operazione di pattugliamento della laguna. Nel corso di alcuni controlli sono state sequestrate 3 centraline di motori risultati potenziati, sono stati elevati 3 verbali per guida senza patente, 1 verbale per moto ondoso e 1 verbale per irregolarità tecniche, e sono stati anche convocati in Questura i genitori di un minorenne destinatario di una contravvenzione. In totale sono stati elevati verbali per circa 12.000 euro.

Attualità. Allerta maltempo

La Protezione Civile del Comune di Venezia ha diramato un’allerta maltempo dalla serata di oggi, mercoledì 17 giugno, e fino all’intera giornata di domani, giovedì 18 giugno. Sono previste precipitazioni con possibili rovesci o temporali, anche intensi. Visti i fenomeni meteorologici previsti il centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato un avviso di criticità idrogeologica (allerta gialla) sulla rete secondaria di tutti i bacini idrografici del Veneto fino a venerdì 19 giugno.

Attualità. Nuovo accesso al mare a Jesolo

Un nuovo, importante accesso al mare che creerà un collegamento diretto tra l’area verde di piazzetta Casa Bianca e il lungomare di Jesolo. È il beneficio pubblico che il Comune di Jesolo otterrà da un Piano Urbanistico Attuativo di rinnovamento di una delle storiche villette che sorgono sul litorale centrale della città.  Lo slargo ciclo-pedonale avrà una larghezza di 3,50 metri, dotato di rete di sottoservizi per garantire, tra l’altro, l’impianto di illuminazione LED per il risparmio energetico, la predisposizione di cavidotto per i sistemi di videosorveglianza, la creazione di aiuole verdi e del relativo arredo urbano. Trattandosi di un percorso che mette in comunicazione la piazzetta con l’area di spiaggia libera utilizzata dal Comune di Jesolo per le manifestazioni, sarà adeguato al passaggio di mezzi di soccorso e di servizio.

Attualità. Viabilità modificata per lavori a Pellestrina

La Direzione Lavori pubblici rende noto che sino al 30 giugno verranno introdotte alcune modifiche alla viabilità in strada comunale dei Murazzi a Pellestrina, in località Tardivi, Ex Macello e Sant’Antonio, nell’ambito dell’intervento di messa in sicurezza di tre fermate. In particolare, sarà necessario istituire il senso di marcia alternato gestito con movieri e il divieto di fermata in entrambi i lati ad esclusione dei mezzi del servizio di trasporto pubblico di linea.

Condividi sui social