CRONACA. Annullato in Cassazione il maxi-sequestro all’architetto di Putin
La Cassazione ha annullato il maxi sequestro da 141 milioni di euro tra beni mobili e immobili nei confronti di Lanfranco Cirillo, noto come ‘l’architetto di Putin‘ per la vicinanza con il leader russo. Decisione che arriva a pochi giorni dal via, previsto per il 23 febbraio a Brescia, del processo nei confronti di Cirillo, su cui pendono le accuse di esterovestizione, autoriciclaggio e contrabbando. La Cassazione, accogliendo il ricorso della difesa, ha annullato per questioni di diritto il sequestro di 141 milioni disposto dal tribunale di Brescia nell’agosto 2022. Gli atti sono stati trasmessi al tribunale del riesame.
CRONACA. No Vax imbrattano la scuola primaria di S. Giuseppe, Conte “Folli”
Tornano le scritte “no vax” in vernice rossa a Treviso. Dopo alcuni mesi in cui slogan e raid vandalici sembravano terminati, venerdì 17 febbraio, all’esterno della scuola primaria Rambaldo degli Azzoni di San Giuseppe, i muri dell’edificio sono stati imbrattati con le scritte a caratteri cubitali: “Vax=Morte” e “Lotta, diritti e libertà” accompagnate dalla W dentro al cerchio, simbolo del movimento anti-vaccini. Furioso il sindaco Mario Conte che ha condannato pubblicamente il raid vandalico con queste parole: “E la chiamano protesta, queste sono follia, idiozia e scarsa predisposizione a vivere in una comunità”.
CRONACA. Omissione di soccorso, 30enne con precedenti di nuovo nei guai
E’ omissione di soccorso il reato di cui deve rispondere Jason Granziol, 30enne già noto alle cronache per un presunto tentativo di furto e per il pestaggio di un addetto alla sicurezza presso un noto locale notturno di Oderzo. Il giovane, in compagnia del guidatore della macchina, un 26enne trevigiano, era fuggito dopo aver causato un frontale a Treviso il 24 luglio 2019, in cui la loro auto aveva impattato contro quella di uno uomo di 76anni. I due giovani erano scappati a piedi, lasciando peraltro gli effetti personali nella vettura distrutta, di proprietà del 26enne. Forse la causa era lo stato di ebbrezza del guidatore, che tuttavia si consegnò alle forze dell’ordine due giorni dopo il fatto. Jason Granziol dovrà rispondere di omissione di soccorso.
SANITA’. AVIS Provinciale Treviso scommette sugli under 25
L’AVIS Provinciale di Treviso decide di scommettere sui giovani dai 18 ai 25 anni e li rende protagonisti di una nuova e originale campagna di fidelizzazione attualmente ai nastri di partenza. L’obiettivo è quello di aumentare la loro conoscenza dell’associazione e incoraggiarli a donare il sangue: tre i “messaggi” che circoleranno su Instagram e TikTok con un linguaggio spontaneo e ironico cucito su misura sulle loro preferenze. Ogni ragazzo o ragazza può diventare “Superdonatore”, infatti, perché non serve alcun vero superpotere.
AVIS Provinciale Treviso scommette sugli under 25 – Notizie Plus