redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Anziano e badante sposi? No, matrimonio bloccato

481Views
Condividi sui social

CRONACA. Anziano e badante sposi? No, matrimonio bloccato

L’ex sindaco di Casale sul Sile, Stefano Giuliato, in qualità di amministratore di sostegno di un concittadino di 82 anni affetto da deficit cognitivi e semiparalizzato, ha denunciato per circonvenzione di incapace la badante serba dell’uomo sospettata di voler sposare il suo assistito al fine di conseguire il diritto alla sua pensione e di ereditare, alla scomparsa del coniuge, la casa di proprietà. La decisione dell’ex primo cittadino, grazie al suo precedente incarico bene a conoscenza della situazione familiare dell’anziano e delle sue dubbie capacità di poter decidere di se stesso, è stata assunta al momento in cui erano state esposte le pubblicazioni di matrimonio.

CRONACA. Malore fatale, addio al DS del Postioma-Porcellengo

Il mondo del calcio dilettantistico trevigiano in lutto per la scomparsa improvvisa di Mario Valcarenghi, colpito ieri mattina da un malore fatale che non gli ha lasciato scampo. Aveva 66 anni. Valcarenghi era direttore sportivo del Postioma Porcellengo in seconda categoria.
Originario di Treviso, ora abitava a Paese con la famiglia. Aveva lavorato a lungo in Veneto Banca e da qualche anno era in pensione. Grbnde tifoso juventino,in passato aveva allenato anche il Ponzano e il Villorba. Lascia la moglie Lorena, i figli e tutti gli amici del Postioma-Porcellengo. La data dei funerali sarà fissata nelle prossime ore.

CRONACA. Incendio ai box condominiali, indagini in corso

Martedì sera, poco dopo le 20:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Sicilia a Treviso per l’incendio di quattro garage: bruciata un’auto, nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Treviso con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori coadiuvati dal capo servizio, hanno spento le fiamme che hanno coinvolto 4 box esterni con all’interno un’auto andata completamente bruciata. Le cause dell’incendio sono al vaglio de tecnici dei vigili del fuoco.

ECONOMIA. Cna, verso un Pil al 2% per l’economia del Veneto

I dati relativi al Pil del Veneto dicono che finalmente la pandemia è conclusa. Quest’anno si tornerà ai livelli pre-Covid con un +2% rispetto al 2019. Ma il dato che preoccupa di più è quello relativo ai consumi. E’ quanto emerge dal Secondo Focus del nuovo anno dell’Osservatorio Economia e Territorio condotto dal Centro Studi Sintesi per la Cna del Veneto sull’andamento dell’economia regionale nel primo trimestre 2023 e le previsioni per il prossimo trimestre.
Cna, verso un Pil al 2% per l’economia del Veneto – Notizie Plus


Condividi sui social