redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Aperto il primo Ospedale di Comunità dell’Ulss 4 – TG Plus NEWS Venezia

665Views
Condividi sui social

CRONACA. Aperto il primo Ospedale di Comunità dell’Ulss 4

In questi giorni è stato attivato il primo ospedale di comunità dell’Ulss 4, collocato all’interno del Centro Servizi “Stella Marina” a Jesolo. Si tratta di una struttura sanitaria residenziale extraospedaliera di ricovero temporaneo, volta a garantire cure intermedie, cioè le cure per quei pazienti che non necessitano di permanenza in ospedale ma che hanno bisogno di interventi sanitari a bassa intensità clinica con assistenza sanitaria continuativa, anche notturna, non erogabile a domicilio per inadeguatezza strutturale e familiare. La stessa struttura può tuttavia accogliere anche pazienti provenienti dal domicilio o dal pronto soccorso, che necessitano di cure per stabilizzare scompensi da patologie croniche che non richiedono ricovero ospedaliero. Questo ospedale di comunità è costituito da 24 posti letto, all’interno vi lavorano personale medico, infermieri e operatori socio sanitari; all’occorrenza un fisiatra, un fisioterapista, un logopedista.

CRONACA. Questa mattina a Mestre i funerali della partigiana Natalina “Nina” Biasizzo

Si sono svolti questa mattina, martedì 26 luglio, nella chiesa della Beata Vergine Addolorata in via Servi di Maria a Mestre, i funerali di Natalina “Nina” Biasizzo. Originaria di Tarcento (Udine) e partigiana dal 1943, Nina aveva compiuto 100 anni il 18 dicembre scorso. A portare l’omaggio della città c’era l’assessore alle Politiche educative. Presente anche il gonfalone del Comune di Venezia.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.504 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 26  luglio (dato riferito alle 8), evidenzia 9.049 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.504 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 97.389, dei quali 15.559 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.067.682 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 347.470. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 762 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 29 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPETTACOLI. Lido di Venezia: da venerdì 29 parte in spiaggia la rassegna “Uno sguardo sul cinema”

Novità di questa edizione Cinemoving è la rassegna Al Lido in spiaggia, uno sguardo sul cinema. Cinque venerdì per apprezzare alcune delle pellicole vincitrici alla Mostra del Cinema di Venezia: 29 luglio e poi 5, 12, 19 e 26 agosto con inizio degli spettacoli alle 21.15.  Per l’edizione 2022, nell’estate cinematografica veneziana, Cinemoving monta lo schermo anche sulla spiaggia del Lido (inizio spiaggia libera, lungomare D’annunzio n.2) con una rassegna realizzata in collaborazione con la Municipalità Lido Pellestrina. In programma cinque titoli che raccontano un po’ di festival, dando conto di registi, attori, film premiati con il Leone e la Coppa Volpi. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social