TG Plus

Arrestato veneziano per aggressione a postino – TG Plus NEWS

Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 12 giugno

Cronaca. Arrestato veneziano per aggressione a postino

Gli agenti del Commissariato di Marghera hanno arrestato questa mattina un uomo che aveva aggredito un mese fa un dipendente di Poste Italiane. Nel dettaglio, il postino, durante la consegna di un pacco, era stato colpito con calci e pugni e si era visto anche scaraventare via il palmare in dotazione per la registrazione delle consegne. Sul posto era intervenuta subito la polizia. Svolti gli accertamenti del caso e acquisite tutte le testimonianze, gli operatori di polizia hanno denunciato l’aggressore – già in affidamento ai servizi sociali – per resistenza a pubblico ufficiale o a un incaricato di pubblico servizio, lesioni personali interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità. Tenuto conto inoltre della situazione giudiziaria del soggetto nato a Venezia nel 1970 gli agenti hanno segnalato quanto accaduto al Magistrato di Sorveglianza, che ha revocato l’affidamento ai servizi sociali e disposto la custodia in carcere.

Attualità. Jesolo, lungomare dedicato agli operatori sanitari

Il Lungomare delle Stelle sarà dedicato agli operatori sanitari. Per la prima volta nella storia della manifestazione un tratto di spiaggia di Jesolo non sarà dedicato ad una celebrità ma ad una intera categoria. L’intitolazione rivolta agli uomini e alle donne della sanità che in questi mesi hanno combattuto la battaglia contro SARS-CoV-2. A loro verrà intitolato un tratto del lungomare di Jesolo accanto a nomi di celebrità italiane, come Andrea Bocelli, Sophia Loren, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, e molti altri che hanno ottenuto un riconoscimento grazie all’evento Lungomare delle Stelle. Per la prima volta dalla nascita della manifestazione nel 2001, la spiaggia di Jesolo renderà omaggio non ad un VIP ma ad una intera categoria di persone altrettanto meritevole; una scelta condivisa dall’amministrazione e dalle categorie che diventa ora ufficiale.

Attualità. Portogruaro. Giochi per i bambini nel Parco della Pace

Applicando le norme in vigore, in maniera sperimentale, l’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha riavviato il servizio dei giochi per bambini nel Parco della Pace. Si è provveduto ad organizzare e garantire una sanificazione quotidiana: 7 giorni su 7, compresi sabati e domeniche per assicurare la ripresa dell’attività dei piccoli in sicurezza. Sono stati collocati appositi cartelli con i pittogrammi e le informazioni sull’uso dei dispositivi di sicurezza individuale e il distanziamento sociale, e installati i dispenser contenenti gel idroalcolico per la sanificazione delle mani. È stato attivato il servizio di sorveglianza del Parco.

Attualità. Nuovo progetto educativo del Comune di Venezia

Il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia propone un nuovo progetto dedicato ai più piccoli, in questo periodo di chiusura delle Ludoteche a causa dell’emergenza Covid19: nella nuova sezione “GiocaGiò…con tutto ciò che ho”, all’interno della pagina web del Comune di Venezia dedicata alla ludoteche è possibile scaricare quanto realizzato dagli educatori delle ludoteche comunali, ovvero proposte creative e di gioco, accompagnate da video tutorial di alcune attività. La sezione “GiocaGiò…con tutto ciò che ho” è suddivisa in tre fasce d’età: 0-3, 3-6 e 6-11 anni. All’interno di ogni fascia si possono trovare tre categorie di interesse: “Oggi sono Artista” (attività espressive), “Oggi cucino io” (ricette gustose e sane) e “Oggi salto e gioco” (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

Condividi sui social