TG Plus

Arrivata a Porto Marghera nave con 60mila tonnellate di mais dall’Ucraina – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Arrivata a Porto Marghera nave con 60mila tonnellate di mais dall’Ucraina

E’ arrivata al Terminal Rinfuse Venezia di Porto Marghera la nave Star Sapphire, con a bordo un carico di 60mila tonnellate di mais ucraino. Lo rende noto l’Autorità Portuale di Venezia. La nave, dalla lunghezza di 232 metri e larghezza di 32, è partita dal porto di Chornomosk, nel sud-est dell’Ucraina, e ha aspettato più di due settimane in rada a Istanbul il via libera per poter salpare verso Venezia. Le operazioni di sbarco continueranno fino a giovedì, e permetteranno di approvvigionare il mercato del nord-est con 35mila tonnellate di mais. Le restanti 25mila invece saranno destinate al porto di Ravenna.

SANITA’. Geriatria di Venezia e Dolo, già oggi è possibile la riapertura del reparto alle visite

La Direzione dell’Ulss 3 Serenissima monitora l’evoluzione del gruppo di pazienti positivi registrato in questi giorni in Geriatria a Venezia – erano una decina le persone coinvolte tra degenti e operatori – così come ha seguito l’evoluzione delle altre situazioni simili registratesi in precedenza nei suoi presìdi ospedalieri. Già oggi  è possibile, fatte le opportune verifiche, la cessazione delle misure di restrizione alle visite dei familiari. Allo stesso modo oggi le visite potranno riprendere nella Geriatria di Dolo, mentre si monitora ancora per qualche giorno la situazione delle positività registrate nei reparti di Cardiologia e di Neurologia a Mestre.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 874 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 8 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 5.230 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 874 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 49.507 dei quali 6.590 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.448.409 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 412.163. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 651 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 24 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Assegnazione Orti Urbani per Lido e Pellestrina: ecco come fare

Il Comune di Venezia offre anche quest’anno ai cittadini residenti nelle Municipalità di Lido Pellestrina e Marghera la possibilità di richiedere l’assegnazione di un “orto urbano”. I relativi bandi sono stati già pubblicati, e la domanda potrà essere presentata dalle ore 10 di lunedì 14 alle ore 13 di venerdì 24 novembre. Gli interessati si potranno rivolgere al Progetto Orti (041 2744739 – 041 2749991 progetto.orti@comune.venezia.it) per informazioni e/o per avere copia dei bandi nonché il fac simile delle relative domande.

 


Condividi sui social