redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

Artigianato e hobbystica: come si coniugano insieme-TG Plus ECONOMIA

142Views
Condividi sui social

Che differenza c’è tra artigianato e hobbistica?  Come si coniugano insieme? In questa intervista parliamo di creatività, uncinetto e realizzazioni fatte a mano.

L’artigiano è colui il quale esercita un’attività creativa, artistica o manuale per creare opere o manufatti originali e frutto delle sue capacità tecniche. Spesso è una persona che approfondisce una tecnica e, con il tempo, la fa sua fino ad sviluppare una linea e uno stile ben definiti.

Riconoscere un prodotto artigianale o creativo non è semplice. Bisogna porre attenzione ad alcuni elementi fondamentali che ci aiutano a capire la qualità: i materiali e il design sono elementi frutto di un accurato studio e dedizione al proprio lavoro. Solitamente per raggiungerlo ci vogliono anni di esperienza.

Altro elemento fondamentale è il tempo. Infatti una creazione artigianale ha bisogno di tempo. C’è la cura con amore e rispetto ogni elemento, ogni materiale che va a comporre la creazione artigianale che sia un gioiello o un vaso, un vestito o un elemento creato su misura.

Approfondiamo l’argomento con Kate Alinari, Insegnante di uncinetto e Crochet Designer.


Condividi sui social