redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Asolo si candida a Capitale della cultura – TG Plus NEWS Treviso

988Views
Condividi sui social

CULTURA. Asolo candidata a Capitale della cultura 2024

La Città di Asolo, con formale richiesta del Sindaco Mauro Migliorini al Ministro per i Beni Culturali, si candida a Capitale italiana della Cultura 2024.  Una candidatura che ha un respiro territoriale: l’aspirazione di Asolo all’importante riconoscimento si avvale infatti del sostegno dell’IPA (Intesa Programmatica d’Area) Terre di Asolo e Monte Grappa, di cui Asolo è parte integrante e i cui Comuni e Associazioni di categoria sono stati pienamente coinvolti nella condivisione dell’ambizioso progetto. Il prestigioso titolo è stato istituito nel 2014 dal Ministero sulla scia della nomina di Matera a Capitale europea della Cultura 2019.

CRONACA. Scontro trattore – auto

I Vigili del fuoco di Castelfranco sono intervenuti a Sant’Ambrogio di Trebaseleghe nel padovano per un incidente tra un’auto e un trattore. Il bilancio dell’incidente è di un ferito, fortunatamente non grave che è stato comunque ricoverano in ospedale.

CRONACA. Ciano del Montello, trovato in casa senza vita

Trovato morto in casa: aveva 49 anni. È accaduto nella tarda mattinata di ieri a Ciano del Montello, in comune di Crocetta, in un’abitazione di via General Fiorone. L’uomo sarebbe morto a causa di uno scompenso cardiaco. Lo ha trovato un nipote che si era recato nell’abitazione dello zio per una visita. Nonostante l’arrivo immediato dei sanitari del Suem con ambulanza ed elisoccorso, per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

SPORT. Benetton Rugby si arricchisce di 12 permit players

Il Benetton Rugby inserirà in rosa di 12 permit players, i quali così facendo portano la rosa biancoverde della prossima stagione ad essere momentaneamente costituita da ben 52 atleti. Prosegue quindi in maniera solida, concreta e soprattutto produttiva il progetto sviluppo giovani intrapreso dal Benetton Rugby quattro stagioni fa, grazie anche all’importante collaborazione dei club di TOP10 e FIR, e che ad oggi ha visto diversi atleti entrare a fare parte a tutti gli effetti della prima squadra biancoverde


Condividi sui social