Auto in fiamme nella notte, mamma salva i suoi due bimbi
CRONACA. Auto in fiamme nella notte, mamma salva i suoi due bimbi
Poco dopo le 20:00 di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti in via della Repubblica a Treviso per l’incendio di un’auto alimentata a metano: in salvo due bambini con la mamma e il gatto. La donna era alla guida dell’auto quando ha notato che qualcosa non andava, si è subito fermata, portando fuori dall’auto i due bambini e il gatto mentre l’auto prendeva fuoco. I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con il personale di prima partenza e un’autobotte, hanno spento l’incendio dell’auto andata irrimediabilmente distrutta. Le cause di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio delle squadre intervenute. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.
CRONACA. Camion sorpassano con linea continua: fioccano i ritiri patente
Montebelluna, Caerano di San Marco, Paese e Cornuda: sono questi i centri della provincia di Treviso dove si sono concentrati, dalle 18.00 di ieri, 24 marzo 2023, sino all’alba di oggi, i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, presenti in forze sulle strade per prevenire e reprimere fenomeni di illegalità diffusa e comportamenti scorretti alla guida. In questo contesto le oltre 20 pattuglie di militari operanti hanno proceduto all’arresto di due persone gravate da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e al ritiro patente di due conducenti di camion che sorpassavano a Cornuda con linea continua.
POLITICA. Il Terzo Polo di Nicolò Rocco presenta i suoi candidati
Si è presentata ieri agli elettori trevigiani la lista dei candidati del Terzo Polo alle elezioni comunali del 14-15 maggio, a supporto di Nicolò Rocco candidato sindaco. L’evento si è svolto alla Libreria Universitaria San Leonardo nel centro cittadino, alla presenza di molti sostenitori della compagine politica che riunisce Italia Viva e Azione.
Il Terzo Polo di Nicolò Rocco presenta i suoi candidati – Notizie Plus
AMBIENTE. Parco dello Storga, prosegue la messa in sicurezza
Manutenzione e messa in sicurezza del Parco della Storga: nell’ambito dell’accordo siglato tra Provincia di Treviso, Università di Padova e Veneto Agricoltura per tutelare e riqualificare il patrimonio floro-faunistico del Bosco, stanno proseguendo le opere di manutenzione ordinaria per ripulire e proteggere la vegetazione e le specie animali che popolano l’area, in un’ottica di sicurezza anche per le cittadine e i cittadini che la frequentano. Sempre contestualmente alla convenzione, per la manutenzione regolare del Parco della Storga la Provincia di Treviso stanzia a favore di Veneto Agricoltura 30.000 euro ogni anno.
Parco dello Storga, prosegue la messa in sicurezza – Notizie Plus