redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Autonomia, Claudio Borgia plaude al Governo Meloni

166Views
Condividi sui social

POLITICA. Autonomia, Claudio Borgia plaude al Governo Meloni

«L’autonomia differenziata, che interessa da vicino soprattutto il Veneto, è finalmente legge, un risultato storico reso possibile grazie all’impegno, alla dedizione e alla serietà del Governo Meloni. Per anni l’autonomia è stata un obiettivo proclamato a parole dai Governi che si sono succeduti alla guida della Nazione, ma è solo con Giorgia Meloni alla Presidenza del Consiglio e con Fratelli d’Italia a suo sostegno che siamo riusciti a concretizzare questo traguardo tanto atteso». Commenta così Claudio Borgia, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, la notizia odierna relativa all’approvazione definitiva, da parte della Camera dei Deputati, del Ddl sull’autonomia differenziata con 172 voti a favore, 99 contrari e un astenuto.
Autonomia differenziata, Borgia “Risultato straordinario del Governo Meloni” – Notizie Plus

SANITA’. Si sperimenta la comunicazione via sms delle visite dermatologiche

E’ una grande novità del Ca’ Foncello l’SMS inviato dall’Ulss 2 Marca trevigiana alle persone in attesa di visita dermatologica nel distretto Treviso, per comunicare loro data, ora e luogo dell’appuntamento. Un’iniziativa aziendale attivata in via sperimentale la scorsa settimana per essere più veloci nella comunicazione con il cittadino.  Nel messaggio è presente anche un link che l’utente deve cliccare entro 24 ore dalla ricezione per accettare e confermare la prenotazione. Questo strumento snello ed efficace ha già incontrato il favore degli utenti: ben il 56% dei pazienti, infatti, ha risposto confermando la data proposta per la prestazione entro un’ora dalla ricezione del messaggio.

CRONACA. Domani i funerali di Simone, mancato nel sonno a soli 29 anni

“A tutti coloro che lo conobbero e l’amarono perché rimanga vivo il suo ricordo”. Con queste parole i familiari di Simone Cian annunciano la sua scomparsa. Il giovane, 29 anni, è mancato improvvisamente domenica 9 giugno, stroncato da un infarto mentre dormiva. Una tragedia che ha colpito la famiglia e tutti coloro che conoscevano Simone. A dare la notizia della scomparsa del figlio è stato il papà Luciano con una dedica sui social. Il 29enne viveva da qualche tempo a Santa Maria Del Rovere ed era titolare di un’impresa di giardinaggio avviata dopo gli studi di agraria e Enologia a Conegliano. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 21 giugno, alle 15.15, nella chiesa parrocchiale di Santa Bona.

EVENTI. A GEA.24 il debutto dello spettacolo “Cobalto” di Matteo Porru

Dopo l’inaugurazione con la serata interamente dedicata al Premio di Drammaturgia Contemporanea “Giuseppe Bepo Mafioli”, si accendono i riflettori sul primo weekend di GEA.24 – (TRANS)UMANA, quarta edizione di GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theater Festival, che fino al 30 giugno animerà la città di Treviso con spettacoli, performance, incontri e laboratori. Sabato 22 e domenica 23 giugno il Teatro Mario Del Monaco ospiterà uno degli eventi più attesi della rassegna: il debutto nazionale di “Cobalto”, spettacolo prodotto dal Comitato Teatro Treviso e Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, scritto dal giovanissimo enfant prodige Matteo Porru. Dopo la prima di sabato alle ore 20.30, lo spettacolo replicherà domenica 23 alla stessa ora.


Condividi sui social