redazione@tgplus.it
TG+

Autonomia. Un anno fa si votava. Tg Plus

879Views
Condividi sui social

Notizie Tg Plus 22 ottobre ed. sera

 

Attualità. Autonomia, Stefani: “Si fa, anche per il M5S”

Oggi Erica Stefani è stata ricevuta a Venezia da Luca Zaia, dalla giunta e dai consiglieri regionali per ricordare che un anno fa in Veneto si era votato con un referendum per ottenere l’autonomia su ben 23 materie. Il ministro delle Regioni a Venezia nell’anniversario del referendum ha dichiarato: “L’intesa è nel contratto di governo” . Ha illustrato inoltre i tanti passaggi che già sono stati fatti per permettere al Veneto di rendersi autonomo.

Attualità. Si firma il progetto di riqualificazione industriale su Venezia

Verrà firmato domani a Roma alle 12.30, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, l’Accordo di Programma per l’attuazione del “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale” (PRRI) dell’area di crisi industriale complessa del territorio del Comune di Venezia, presenti il ministro e vicepremier Luigi Di Maio e il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Meteo. Vento forte in montagna fino a giovedì. E’ stato di allerta

La situazione meteorologica che interesserà il territorio regionale comporterà dal pomeriggio di domani fino alle prime ore di giovedì 25 ottobre un’intensificazione dei venti da nord sui rilievi, che saranno da tesi a forti, molto forti in alta quota. Mercoledì sono previsti episodi di foehn con forti raffiche nelle valli e localmente sulle zone pedemontane. Alla luce delle condizioni meteo attese, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo Stato di Attenzione per vento forte sulle zone montane e pedemontane dalle ore 12.00 di domani alle 12.00 di giovedì.

Cultura. Libriamoci: al via l’evento che porta la lettura nelle scuole

Da lunedì 22 a sabato 27 ottobre saranno tantissime le iniziative nelle scuole del Veneto per “Libriamoci”. Tra queste spiccano le letture in due noti istituti trevigiani.
Con sessanta eventi inseriti nella banca dati del Centro per il libro e la lettura, anche il Veneto ha deciso di partecipare attivamente a “Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole”, la campagna del Centro per il libro e“

 


Condividi sui social