CRONACA. Autostrada A4, quattro incidenti in poche ore
Ben quattro incidenti stradali in poche ore si sono verificati in autostrada A4 oggi, martedì 30 aprile. il primo, in ordine di tempo, poco dopo le 8, tra lo svincolo di Cessalto e quello di San Stino di Livenza, coinvolti due mezzi pesanti e tre leggeri. Una persona è rimasta ferita. Pochi minuti più tardi, lungo la coda che si era formata a seguito di questo incidente, se ne è verificato un altro, tra due mezzi pesanti. Poco dopo le 10, tra gli svincoli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste, un tamponamento tra tre mezzi pesanti: due i feriti. un altro sinistro si è verificato intorno alle 13 sempre in autostrada, tra Meolo-Roncade e lo svincolo di Noventa.
CRONACA. Aveva speronato una Volante, stava per investire un Carabiniere: in carcere
Mercoledì 24 aprile, le Volanti della Questura lagunare hanno rintracciato e proceduto alla cattura di un cittadino straniero di origini tunisine. Lo stesso, nello scorso mese di marzo, si sarebbe reso protagonista di un grave episodio di resistenza a pubblico ufficiale nel corso del quale, ad esito di un inseguimento scaturito da un tentativo di fuga da un controllo di un’autovettura, avrebbe speronato una Volante. Alcuni giorni dopo, si è verificato un ulteriore episodio di tentativo di fuga da un controllo, questa volta operato dall’Arma dei Carabinieri. Nello specifico, mentre un equipaggio dell’Arma si apprestava controllare una BMW in sosta con all’interno due individui, la stessa sarebbe partita improvvisamente ad alta velocità, rischiando di investire un carabiniere. I dettagli della vicenda nel nostro sito Notizieplus.it.
CRONACA. In 200 dal veneziano alla manifestazione del 1° maggio a Monfalcone
La Cisl Venezia sarà presente in gran numero alla manifestazione nazionale dell’1 maggio in programma a Monfalcone (Gorizia). In oltre 200 dalla provincia, infatti, raggiungeranno il Friuli-Venezia Giulia in autobus e auto per l’appuntamento dalle 10 in piazza della Repubblica con i tre Segretari generali Luigi Sbarra, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan scelto quest’anno. Dopo gli interventi dei delegati delle tre organizzazioni, i Segretari generali concluderanno i comizi, parlando dal palco dalle 12 alle 13. Nel pomeriggio, invece, si terrà il tradizionale Concertone che, per la prima volta, non potrà svolgersi in Piazza San Giovanni a Roma, a causa dei lavori programmati per il Giubileo e che, per l’occasione, si trasferirà al Circo Massimo.
CRONACA. Jesolo, le previsioni per il weekend
A Jesolo in questo momento 200 hotel aperti, in previsione dell’8 maggio che dovrebbero essere la quasi totalità (poco più di 300). Ad oggi l’occupazione media alberghiera si attesta sul 55% a causa delle condizioni meteo che, lo scorso fine settimana, hanno portato a varie disdette, con un freno alla crescita com’era stata prevista; per il fine settimana, complice anche l’Ironman 70.3 si prevedono punte del 70/75% di occupazione media. Ascensione sarà il primo test “estivo” con un afflusso massiccio di clientela di lingua tedesca, confidando in un meteo favorevole. Per quanto riguarda la preparazione della spiaggia: si sta avanzando; per quanto riguarda la parte zona piazza Torino si sta completando lo spianamento delle dune. “Rimane la parte della Pineta – ha detto il Presidente Aja, Pierfrancesco Contarini – dove ci si augura che a breve possa terminare il ripascimento”.