redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Bagno di folla per la Carovana Rosa a Oderzo – TG Plus SPORT Treviso

566Views
Condividi sui social

CICLISMO.  Bagno di folla per la Carovana Rosa a Oderzo

Grande entusiasmo a Oderzo per la 18esima tappa della 106esima edizione del Giro d’Italia. La Carovana Rosa è partita questa mattina da Piazza Grande, dove ad attendere i ciclisti c’erano migliaia di tifosi e appassionati delle due ruote provenienti anche dall’estero.  Il traguardo della tappa odierna è in Val di Zoldo, e domani invece ci sarà il “tappone” delle Dolomiti.

ATLETICA. Corritreviso, sarà un 2 giugno tinto d’azzurro

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione numero 33 della classica kermesse cittadina abbinata al Trofeo Lattebusche. Meucci, La Rosa, D’Onofrio e Bamoussa stelle della gara maschile. Tra le donne torna Laura Dalla Montà, prima nel 2021, e c’è curiosità per l’emergente Maria Gorette Subano, italo-keniana d’adozione milanese che alterna l’atletica con il lavoro di modella. Il Gran Premio Maxì per la società più veloce. Partenza e arrivo in Piazza Duomo. Le iscrizioni, già oltre quota 400, resteranno aperte sino a pochi minuti dal via.

FAIR PLAY. Carta Etica dello Sport del Veneto, parla l’Assessore Corazzari

E’ stata di scena a Verona  la premiazione ufficiale dell’edizione 2023 del concorso “Disegna a fumetti la carta etica – realizza il video della carta etica – premio fair play”. “Un ringraziamento particolare va ai testimonial di questa edizione, i due nuotatori e campioni Manuel Frigo e Thomas Ceccon che si sono messi a disposizione e che saranno protagonisti delle nuove storie. – ha commentato l’Assessore Regionale allo Sport, Cristiano Corazzari – A livello agonistico, il Veneto ha dato i natali a grandi campioni e società sportive. Veneto e sport sono un connubio perfetto”.

FAIR PLAY. Carta Etica dello Sport del Veneto, i trevigiani premiati

E fra i vincitori del concorso: premio “fair play” a Federico Marson, atleta tesserato dell’ASD Sport Life Onlus di Montebelluna, per i principi di onestà e lealtà dimostrati durante il Torneo di Calcio a 5 “Abilmente insieme” che si è tenuto l’11 dicembre 2022. Concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport: “2° premio scuole medie all’Istituto Salesiano “Enrico di Sardagna” di Castello di Godego con “La disonestà ti può colpire, stai all’occhio!” e 2° premio superiori a Istituto “Antonio Scarpa” di Motta di Livenza con “Una giornata sui Pattini”.


Condividi sui social