Ballò di Mirano, appartamento in fiamme: un deceduto – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Ballò di Mirano, appartamento in fiamme: un deceduto
Alle 10:20 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Ballò in Via Stazione a Mirano per l’incendio divampato all’interno di un appartamento al secondo piano di un’abitazione: una persona con disabilità che si trovava all’interno è stato portato fuori dalle squadre. L’uomo è successivamente deceduto in ospedale. I pompieri arrivati da Mira e Mestre con due autopompe, un’autoscala, un’autobotte e 14 operatori, sono entrati nella casa invasa dal fumo dotati di autorespiratori, rinvenendo la persona per terra in cucina. L’uomo è stato subito portato fuori e assistito dal personale sanitario del SUEM, che l’hanno stabilizzato e trasferito in ospedale. Altro personale intanto spegnevano le fiamme che hanno bruciato un letto antidecubito in camera da letto. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto i carabinieri. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate dopo circa tre ore.
METEO. Possibili gelate notturne: anche questa sera spargisale in azione
La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle ore più fredde, questa sera,14 dicembre, a partire dalle ore 22, entreranno in azione gli spargisale. I mezzi interverranno sulle rotatorie, sottopassi e cavalcavia della Terraferma veneziana e lungo i percorsi carrabili di piazzale Roma e Tronchetto. Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza. Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.
ATTUALITA’. Jesolo. Plateatici per la stagione 2021,: amministrazione già al lavoro
Ristoranti, bar, pub con spazi più ampi che guardano su via Bafile, l’isola pedonale serale più lunga d’Europa, con l’idea di creare dei veri “salotti all’aperto”. È la prospettiva a cui guarda l’amministrazione comunale di Jesolo impegnata, già dalla fine dell’estate 2020 a definire nuove regole, semplici e utili per concedere plateatici ai pubblici esercizi e creare così opportunità per gli ospiti della località. Il periodo della stagione estiva del 2020, caratterizzato dalla convivenza con la COVID-19 ha portato a immaginare e sperimentare nuove soluzioni per incentivare e sostenere le attività economiche. In questa ottica è stata portata avanti la procedura semplificata per l’occupazione di suolo pubblico e la gratuità del canone di occupazione dovuto al comune. L’iniziativa ha permesso di creare delle “isole” sulla pubblica via, delle terrazze all’aria aperta, decorate e abbellite che hanno contribuito a ravvivare le aree pubbliche e dare agli ospiti un’opportunità diversa di vivere la passeggiata serale e il tempo trascorso nei locali. L’amministrazione punta ora a consolidare e migliorare ulteriormente i risultati della sperimentazione. Gli uffici sono al lavoro da qualche mese per definire nuove misure di rilancio per l’utilizzo del suolo pubblico, con aumento delle possibilità di occupazione e agevolazioni sul fronte delle tariffe. La definizione delle misure avverrà nei prossimi mesi, non appena saranno ufficializzati i contenuti della legge di bilancio nazionale che dovrebbe introdurre aggiornamenti normativi sul fronte dei canoni di occupazione.
SPORT. Calcio, serie B: stasera Reggina-Venezia FC
Calcio, serie B. Il turno infrasettimanale della serie cadetta, valido per la 12ª giornata, inizia allo stadio “Granillo” con Reggina–Venezia FC, sfida, con fischio d’inizio alle 21, che vedrà fronteggiarsi due squadre reduci da altrettante sconfitte, rispettivamente con ChievoVerona e Monza. Queste le probabili formazioni:
REGGINA (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Stavropoulos; Rolando, Folorunsho, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Menez. All.: Toscano.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Cremonesi, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Capello, Forte. All.: Zanetti.
Sarà Eugenio Fabio Maresca di Napoli a dirigere il match, , coadiuvato da Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia e da Giuseppe Maccadino di Pesaro. Il Quarto Uomo sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido.