Banda ultralarga in arrivo nel Trevigiano – TG Plus NEWS
Notizie 7 aprile – ed. sera
Economia. Banda ultralarga in arrivo nel Trevigiano
Il decreto “Cura Italia” porterà importanti novità nella quotidianità dei trevigiani. Infatti il provvedimento legislativo consentirà di potenziare notevolmente le infrastrutture delle telecomunicazione: TIM ha infatti deciso di cogliere l’occasione per imprimere una netta accellerata allo sviluppo della banda ultralarga al fine anche di rafforzare la rete esistente che in queste settimane ha toccato diversi picchi di traffico. Venti Comuni del Trevigiano saranno dunque a breve interessati dai cantieri TIM che miglioreranno la connessione internet di decine di migliaia di cittadini.
Attualità. “Nessuna tutela”, la protesta al Ca’ Foncello
In questi giorni di pandemia alcune situazioni critiche emergono con forza dirompente. E’ il caso della società Serenissima ristorazione che fornisce il servizio mensa al Ca’ Foncello: stamattina davanti all’ingresso del nosocomio trevigiano le dipendenti della società hanno protestato per l’assenza di tutele sanitarie a propria garanzia e per l’uso surrettizio della cassa integrazione.
Cronaca. Anziana cade, autista del bus la soccorre
Bel gesto da parte di un autista MoM in servizio con il proprio mezzo stamattina in centro storico. L’uomo stava guidando il bus della linea 21 proveniente da via Cesare Battisti quando ha scorto la figura di un’anziana a terra. La donna era caduta sui sanpietrini e l’autista non ha esitato nel fermare il mezzo per scendere e soccorrere la povera malcapitata. Questa, tornata a casa, ha voluto però contattare la Questura per rintracciare il guidatore e ringraziarlo ulteriormente con una commovente telefonata.
Economia. Commercio alimentare, c’è l’assicurazione
Buona notizia per i titolari ed i dipendenti degli esercizi commerciali strategici aperti e funzionanti: un accordo congiunto tra Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs, Unascom-Confcommercio ed EbiCom ha portato alla stipula di una convenzione assicurativa contro i rischi da contagio. In caso di contatto col virus e di malattia sarà dunque garantito il rimborso al malato.