redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Basket: a tu per tu con Edoardo Caversazio, Ala della Gemini Mestre – TG Plus SPORT Venezia

650Views
Condividi sui social

Tg Plus Sport edizione di Venezia del martedì dedicata al basket e al volley del territorio lagunare
Nello scorso fine settimana la Serie A di basket ha concluso la prima fase delle sei partite, prima della sosta per gli impegni delle nazionali. La Reyer, nella partita giocata domenica contro Napoli, ha fatto suoi i due punti vincendo 82-71, ed ottenendo così il suo quarto successo. In classifica il quintetto di coach De Raffaele si trova al quinto posto a quota 8, a 4 punti di distanza dalla Virtus Bologna, 2 da Tortona e Milano, in coabitazione con Trento e Varese. E sarà proprio la formazione lombarda la prossima avversaria dei veneziani sabato 19 novembre alle ore 19.
In campo femminile, un turno della Techfind Serie A1 che non cambia i rapporti di forza: vincono tutte le formazioni, classifica alla mano, al vertice. Il Famila Wuber Schio supera agevolmente nell’anticipo Akronos Tech Moncalieri. Tiene il passo l’Umana Reyer Venezia che con qualche defezione come Madera, Yasuma, Cubaj oltre alla lungodegente Pan, supera Gesam Gas E Luce Lucca per 67-79. Le due venete sono in testa con 14 punti. Domenica la formazione di Mazzon giocherà in casa, dalle 18, con il team di San Giovanni Valdarno che, sino ad ora, ha vinto solo una volta. Ma prima del campionato, le veneziane giovedì dovranno disputare il terzo turno dell’EuroCup in casa contro Rutronik Stars Keltern. Le tedesche hanno perso le prime due gare del Girone H, mentre ricordiamo che l’Umana è a punteggio pieno. Palla a due alle 19.30.
Gemini Mestre, Rucker San Vendemiano e Agribertocchi Orzinuovi, sono sempre loro le dominatrici del Girone B della Serie B di basket. Il quintetto mestrino mantiene il passo e porta a casa la sesta vittoria superando questa volta Ragusa con il netto punteggio di 82-58. E domenica prossima arriva il primo vero e proprio big-match della stagione, visto che la Gemini ospiterà i cugini trevigiani della Rucker, una partita che vale la vetta della classifica e forse il futuro di questo campionato. Palla a due domenica alle ore 18.
Parliamo ora di volley, dove in serie A3 sta giocando il Volley Team San Donà. Battuta d’arresto per il sestetto di coach Toffoli che ha perso davanti al proprio pubblico per 3-1 ad opera di San Giustino. Domani i veneziani andranno a recuperare il match che si doveva giocare a Macerata, mentre domenica trasferta in casa dei Diavoli Rosa.
Torniamo a parlare di basket maschile: per analizzare l’ottimo momento della Gemini Mestre, abbiamo intervistato in esclusiva, in conference-call, l’Ala Edoardo  Caversazio.


Condividi sui social