TG Plus

Bebe Vio in Corea proverà la sciabola – TG Plus NEWS

Condividi sui social

Notizie 18 settembre – edizione sera

 

 

Sport. Bebe Vio in Corea proverà la sciabola

Annuncio shock della supercampionessa mondiale e paralimpica di scherma: Bebe Vio ai mondiali di Corea intende cimentarsi con la sciabola, oltre che naturalmente col suo amato fioretto. “Ho bisogno di una nuova sfida nell’individuale” ha dichiarato la moglianese, che intende cogliere l’occasione dell’imminente competizione iridata per prepararsi in vista delle Olimpiadi del 2020, dove vuol arrivare con la doppia arma, già rodata e collaudata.

Cronaca. Deruba Coin e fugge. Arrestato kosovaro

Ha rubato una camicia al negozio Coin di Corso del Popolo e ha tentato poi di cederla ad un’altra persona. Ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, la Polizia Locale di Treviso ha arrestato un cittadino kosovaro di 22 anni per furto aggravato, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto è stato infatti sorpreso da una pattuglia in borghese che effettuava i controlli di sicurezza urbana disposti dal comandante Andrea Gallo, mentre consegnava della merce in una via laterale.

Cronaca. Maxitruffa dell’energia, sette arresti

Progetti di efficientamento energetico mai realizzati ma fondi ampiamente incassati al pari dei relativi certificati. Era una autentica truffa allo Stato quella messa in piedi da un gruppo comprendente anche un 30enne di Treviso ed un 50enne di Ponzano. Il meccanismo è stato svelato dagli investigatori della Guardia di Finanza di Treviso che hanno eseguito sette arresti e notificato gli avvisi di garanzia ad altre 28 persone indagate a vario titolo per truffa aggravata per l’indebito conseguimento di erogazioni pubbliche. Le Fiamme Gialle hanno disposto al contempo anche il sequestro preventivo di 110 milioni di euro in beni.

Attualità. Fondazione Cassamarca apre i suoi musei

L’ente di piazza S. Leonardo ha deciso di aderire anche quest’anno all’iniziativa dell’Abi “Invito a Palazzo”. Sabato 5 ottobre verranno aperti al pubblico sia il palazzo del Monte di Pietà, compresa la Cappella dei Rettori, che piano terra e mezzanino di Ca’ Spineda, sede di Fondazione, dove verranno esposte opere custodite dal Fondo Bortolan. L’ingresso sarà a gruppi, senza prenotazione, con visite guidate condotte dagli studenti del Liceo Canova.


Condividi sui social