redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Beccato bracconiere a Farra: salvi 30 esemplari – TG Plus NEWS Treviso

789Views
Condividi sui social

CRONACA. Beccato bracconiere a Farra: salvi 30 esemplari

Nuova operazione anti bracconaggio della Polizia Provinciale in ambito di tutela del patrimonio faunistico del territorio. Proprio ieri, gli agenti provinciali hanno sorpreso nel territorio comunale di Farra di Soligo un bracconiere intento a praticare uccellagione, tramite l’utilizzo di reti e trappole specifiche per la cattura dell’avifauna, tese all’interno dei terreni confinanti con la sua abitazione.  Gli agenti hanno dunque denunciato il bracconiere, un sessantenne residente a Farra di Soligo, sequestrando all’uomo circa una trentina di uccelli, alcuni dei quali appartenenti a specie protette dalla Convenzione di Berna come dei Pettirosso e Passere Scopaiole e altri volatili appartenenti alla famiglia dei fringillidi. 

CRONACA. Schianto a Ponte della Priula tra betoniera e utilitaria

Utilitaria contro autobetoniera, caos traffico sul ponte sul Piave. L’incidente, che ha causato grossi disagi al traffico per diverse ore, è accaduto nella tarda mattinata di oggi a Ponte nella Priula: una Opel di colore grigio per cause in corso di accertamento si è scontrata frontalmente contro una betoniera che proseguiva in direzione opposta. Sul posto la Polizia locale e i vigili del fuoco di Conegliano. I Pompieri hanno consegnato il conducente ferito al personale del Suem 118 giunto con un’ambulanza e un auto-medica. L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza, nonostante l’arrivo anche dell’elisoccorso. Le Forze dell’ordine, circa la causa dell’incidente, al momento non escludono che si possa essere trattato di un improvviso malore.

ATTUALITA’. Nuovi orari per i musei civici di Treviso

I Musei Civici di Treviso hanno deciso di uniformare i giorni e gli orari di apertura delle sedi espositive del Museo Luigi Bailo e del Complesso di Santa Caterina con lo scopo di fornire un servizio sempre migliore nei confronti dei visitatori.  Grazie al nuovo orario continuato aumentano inoltre le ore di apertura per Santa Caterina di 9 ore settimanali, consentendo così la frequentazione di tutte le strutture anche durante la pausa pranzo.  I nuovi orari, a partire da oggi giovedì 1 ottobre, saranno quindi i seguenti: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18.

SPORT. Imoco Volley, sabato sera al Palaverde arriva Scandicci

Sabato alle 20.30 al Palaverde terzo impegno di campionato in anticipoper le Pantere dell’Imoco Volley con la Savino del Bene Scandicci, una delle big della Serie A1. Finora Pantere a punteggio pieno con 6 punti dopo le due vittorie con Casalmaggiore in casa e Busto Arsizio fuori (3-0), mentre le toscane sono a quota 5 dopo i successi ottenuti a Bergamo e in casa con Perugia. Prevista la presenza di 700 spettatori come da ordinanza regionale, ultimi biglietti ancora in vendita oggi su www.imocovolley.it, sezione biglietteria. Oggi intanto in serata arriverà dagli USA la statunitense Kimberly Hill, che nella giornata di domani effettuerà i test-Covid.

Condividi sui social