Benetton Rugby vince il derby di Natale: 39-14 a Parma – TG Plus NEWS Treviso
SPORT. Benetton Rugby vince il derby di Natale: 39-14 a Parma
E’ biancoverde il Natale della palla ovale. La Benetton Rugby oggi pomeriggio ha trionfato a Parma nel derby di United Rugby Championship contro le Zebre. Gli uomini di coach Bortolami si sono imposti per 39-14. Una grande vittoria natalizia quella dei Leoni, un pomeriggio memorabile che vi raccontiamo su Notizieplus.it. Con questo successo Treviso si prende cinque gettoni e sale a 21 punti in classifica.
CRONACA. Rissa a Monastier, feriti tre giovani a bottigliate e coltellate
Verso le ore 02.30 di stanotte, le pattuglie della Stazione di Roncade e del NORM della Compagnia di Treviso, sono intervenute in Monastier di Treviso in via Pisani, presso il Club “Casa di Caccia”, nel cui parcheggio era segnalata una lite tra cittadini stranieri. L’accesa disputa, che aveva avuto origine già all’interno del locale, si è conclusa all’esterno una volta che i clienti stavano defluendo al termine della serata. Un manipolo di ragazzi di origini balcaniche, per futili motivi, ha aggredito alcuni giovani di colore, colpendoli con a pugni, calci ed a colpi di coltello e cocci di bottiglia, dandosi alla fuga repentina, all’arrivo delle pattuglie dell’Arma. Tre ragazzi di colore hanno riportato leggere ferite da taglio e lesioni traumatiche per le quali sono state necessarie le cure mediche presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, da dove sono stati dimessi, nella mattinata, con prognosi di guarigione di pochi giorni.
CRONACA. Tre neomamme non vaccinate, un bimbo nasce positivo
Tre future mamme positive al Covid si trovano ricoverate al Punto nascite dell’ospedale Cà Foncello di Treviso. Due delle tre donne incinte hanno partorito in questi giorni con cesareo, mentre l’altra futura mamma è arrivata ieri a Treviso dall’Ulss di Belluno ed è in attesa di partorire. Uno dei due neonati è risultato positivo al Covid mentre l’altro negativo, fa sapere l’Ulss2. Entrambi i neonati sono costantemente monitorati ma stanno bene così come le loro mamme. Una delle tre donne nei gironi scorsi ha avuto qualche problema di ossigenazione a causa del virus ma il quadro clinico è andato migliorando. Nessuna delle tre donne si era vaccinata contro il Covid. Per questo l’Ulss2 sottolinea l’importanza della vaccinazione per proteggere se stesse e i bimbi.
SANITA’. Covid in Veneto, superati i 5000 contagi in un giorno solo
Sono 5.074 i contagi Covid e 16 i decessi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia sale a 599.939, quello delle vittime a 12.257. Sempre più pesante la situazione ospedaliera. I malati Covid ricoverati in area medica sono 1.213 (+15), quelli in terapia intensiva registrano una flessione di -4 unità ( 163). Gli attuali positivi nella Regione salgono a 66.998.