redazione@tgplus.it
TG+

Blitz antimafia per la Pedemontana – TG Plus

912Views
Condividi sui social

Notizie 13 dicembre – edizione mattina

Cronaca. Blitz antimafia per la Pedemontana

Controlli antimafia nel cantiere della Pedemontana a Lovadina di Spresiano e Guardia di Finanza nella sede di SPV a Vicenza. Nella mattina di ieri infatti la Prefettura di Treviso ha autorizzato dei controlli da parte della Direzione Investigativa Antimafia per identificare il personale nel cantiere e analizzare la documentazione. L’operazione è stata effettuata per scongiurare situazioni di lavoro nero e per verificare la regolarità dei contratti d’appalto. La relazione finale sarà data entro 30 giorni.

Cronaca. Ragazzi piromani nell’area “Chiari & Forti”

Sono cinque ragazzini tra i tredici e diciassette anni ad essere stati accusati di aver appiccato incendi all’interno dell’area ormai dismessa della ex “Chiari & Forti” a Silea. In entrambi i roghi, avvenuti tra il 26 e il 30 ottobre, i piromani diedero alle fiamme plastica e carta presenti in una stanza di circa 35 metri quadrati, in quello che fu l’archivio della struttura che era già andata in fiamme nel 2015.

Viabilità. Nella Marca a 33 km/h

Trevigiani molto più tempo al volante, ma facendo gli stessi chilometri. Questo il rapporto dell’indagine UnipolSai Assicurazioni che ha analizzato i dati delle scatole nere installate sulle automobili negli ultimi cinque anni. Tutto il Veneto rallenta, così come la provincia di Treviso. Rispetto al 2013, gli automobilisti rimangono nel traffico 5 minuti in più e viaggiano ad una velocità media di 33,4 chilometri orari, meno dei 38,3 del 2013.

Attualità. Treviso città di Erasmus Plus

Treviso vuole diventare una Città Erasmus. Il progetto Erasmus Plus sarà coordinato dal Comune di Treviso con l’importante supporto dell’Università Ca’ Foscari e di Padova, che hanno accettato di partecipare. In questo modo si darà la possibilità ai giovani che studiano nelle sedi trevigiane di fare esperienze all’estero per acquisire maggiori competenze utili per il mondo del lavoro. Inoltre, si potranno ricevere a Treviso anche studenti di università europee che per 6 mesi seguiranno i corsi a Treviso.


Condividi sui social