Bomba al K3, arrestato anarchico – TG Plus NEWS
Notizie 28 maggio – ed. pomeriggio
Cronaca. Bomba al K3, arrestato anarchico
Le indagini della Procura della Repubblica di Venezia sull’ordigno che la scorsa estate era esploso all’esterno della sede trevigiana della Lega hanno prodotto un primo risultato. Stamattina è stato infatti fermato dalla Polizia a Brescia un soggetto gravitante nell’universo dell’anarco-insurrezionalismo. Gli inquirenti sono ancora al lavoro per individuare possibili complici nella stessa galassia dell’eversione.
Politica. A Monastier e Roncade niente Lega
Non solo Preganziol. In altri due Comuni della Marca il partito di Salvini non è riuscito a sfondare ed in entrambi i casi si è registrata una conferma delle prime cittadine in carica. A Monastier Paola Moro ha sconfitto l’agguerrita concorrenza leghista conquistando un secondo mandato; a Roncade Pieranna Zottarelli ha ottenuto il 54,4% delle preferenze contro il 45,6% del leghista Salvalaggio.
Cronaca. Furto del gratta&vinci: incastrati
Avevano distratto un tabaccaio lo scorso marzo a Casier facendo incetta di tagliandi del concorso a premi per 1500 euro di bottino. Ma i tre malviventi, tutti di cittadinanza rumena senza fissa dimora, non avevano fatto i conti con il sistema di videosorveglianza urbana: i Carabinieri analizzando le immagini registrate dalle telecamere li hanno infine riconosciuti. I tre tuttavia risultano attualmente irreperibili.
Meteo. Ultime piogge prima dell’estate
Tra oggi e domani sulla Marca si alternerà un fronte perturbato, foriero di ulteriori precipitazioni dopo quelle abbondanti di ieri. Previsto un ulteriore abbassamento delle temperature ma da giovedì pomeriggio l’alta pressione tornerà sull’Italia portando tempo soleggiato ed una netta ripresa dei termometri verso valori consoni alla stagione.