TG Plus

Boom di vaccinazioni pediatriche con 6mila somministrazioni – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

SANITA’. Corsa ai vaccini pediatrici

Oltre 6mila le vaccinazioni anti Covid pediatriche prenotate in Provincia di Treviso. Fino al 16 gennaio sono stati aperti e liberi 3.600 posti e, l’Usl è pronta ad aprirne altri se ce ne dovesse essere la necessità. Finora le vaccinazioni fatte ai bimbi dai 5 agli 11 anni sono state 5mila. Domenica 26 dicembre, a San Vendemiano, aprirà il nuovo centro vaccini dedicato alle vaccinazioni pediatriche.

CRONACA. Ospedali nel caos, tuona Cgil

Ospedali sotto pressione, Casarin: “Impreparati alla quarta ondata”. Reparti chiusi e ridotti e prestazioni sanitarie annullate, il personale salta le ferie, i turni lavorativi si dilatano, si riesce a malapena a far fronte alle urgenze, è caos. “A quella che è ormai, e drammaticamente, la quarta ondata epidemiologica manca ancora un funzionale piano pandemico della sanità, in particolare per le strutture ospedaliere, atto ad affrontare l’impennata di contagi e ricoveri nella provincia di Treviso: la situazione è critica, nuovamente il personale dei nosocomi del territorio deve affrontare un’emergenza e si trova ancora nel caos e sottoposto a iper lavoro”. La denuncia della falla organizzativa arriva dalla segreteria generale della FP CGIL trevigiana per bocca di Marta Casarin.

CRONACA.  A “Noi San Paolo” va l’orto Botanico Busnello

Sarà l’Associazione Noi San Paolo a gestire e valorizzare l’orto Botanico Conservativo “Francesco Busnello” di viale Nazioni Unite.  All’esito dell’indagine esplorativa attivata dal Comune di Treviso, è stato valutato positivamente il progetto dell’Associazione presieduta da Enrico Stecca che promuove attività, progetti e iniziative per la crescita e formazione di bambini, giovani e famiglie.

SPORT. Leoni pronti per il derby della Vigilia

Dopo aver subito una sconfitta a Gloucester nel primo turno della Pool B di Challenge Cup, i Leoni si rituffano nello United Rugby Championship. Venerdì, giorno della vigilia di Natale, i biancoverdi saranno di scena a Parma per disputare il derby contro le Zebre


Condividi sui social