CRONACA. Boom di visitatori al Bailo, ma i bar sono chiusi. Conte “impensabile”
“Se ci sono trecento metri di coda davanti agli ingressi del museo Bailo per la mostra di Canova, non è pensabile che i bar della zona restino tutti chiusi. Sia chiaro, non voglio puntare il dito contro nessuno, siamo ancora in un periodo di incertezza e bisogna ritrovare stabilità, ma in questo momento chiedo uno sforzo per garantire tutti i servizi”. Così il sindaco di Treviso Mario Conte interviene sul problema che hanno i locali della città a coprire le aperture, soprattutto nel fine settimana, per la mancanza di personale e la necessità di tenere aperti bar, osterie e ristoranti per i tanti turisti e visitatori che arrivano nel week end per eventi e mostre, così come è stato per lo scorso fine settimana.
ATTUALITA’. Giovedì il Presidente del Senato in visita alla De’ Longhi
Giovedì 19 maggio il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati sarà a Treviso per una visita istituzionale. Il Presidente Casellati, che arriverà nel Capoluogo della Marca nel primo pomeriggio, si recherà negli stabilimenti produttivi della De’Longhi, tra le principali realtà globali nella produzione di piccoli elettrodomestici. Seguirà poi, intorno alle ore 16.45, il saluto delle autorità territoriali e dei rappresentanti delle categorie produttive nel Salone di Palazzo dei Trecento. La visita si concluderà con una breve visita della Città.
SANITA’. Covid in Veneto, curva definitivamente in discesa
E’ salito di 3.965 il numero di nuovi casi di Covid-19, rispetto agli 820 di ieri, registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, che portano il totale a 1.730.623. Lo riferisce il bollettino regionale. Si registrano anche 10 vittime, con il totale a 14.5608. Dati in discesa per gli attuali positivi, che sono 46.761 (-2.518), e per i ricoveri ospedalieri, con 712 pazienti nei reparti non critici (-1), mentre cresce di una unità il numero dei pazienti nelle terapie intensive ora 39 (+1).
SANITA’. Da questa settimana il sabato le sedi vaccinali aperte solo al mattino
A fronte della riduzione delle prenotazioni per la vaccinazione anti Covid da parte della popolazione, l’Ulss 2 comunica che, a partire dal 21 maggio, nelle giornate di sabato le sedi vaccinali resteranno aperte solo al mattino. Orari e chiusure nei restanti giorni resteranno invariati.