TG Plus

Bosco dello Sport, Brugnaro: “Adesso si parte con i cantieri” – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Bosco dello Sport, Brugnaro: “Adesso si parte con i cantieri”

La Giunta comunale di Venezia, nella sua ultima seduta ha approvato 4 delibere collegate alla realizzazione del Bosco dello sport. Provvedimenti per un valore complessivo di circa 230 milioni di euro. Le delibere riguardano:  viabilità, opere di urbanizzazione, verde e arena. “È dunque un progetto di interesse pubblico e di inclusione sociale attraverso lo sport. Ed è ecologico: abbiamo eliminato 600mila metri cubi di cemento e previsto di piantare 100mila alberi. A febbraio contiamo di attivare il primo cantiere” ha dichiarato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Marcon. Paga l’assicurazione online ma l’auto è ancora senza copertura

Il pagamento semestrale è stato onorato in automatico, come sempre. 483,66 euro regolarmente prelevati dalla carta di credito e registrati nel portale della compagnia. Perché, allora, una 46enne di San Liberale (Marcon), impiegata di banca, non ha ancora ricevuto la copertura assicurativa della sua vettura? Perché da una settimana, da quando cioè sono terminati i 15 giorni di tolleranza, è costretta a prendere ogni giorno il bus, andata e ritorno, per raggiungere Mestre, dove lavora? Il mistero è ancora “gelosamente” custodito da una nota  assicurazione online per la quale l’impiegata paga ogni anno 967,32 euro, suddivise in due tranche. La signora ha ora deciso di rivolgersi all’Adico, anche perché, con le festività natalizie, l’auto diventa fondamentale ma è ovvio che senza polizza, non la si può assolutamente utilizzare.

CRONACA.  Jesolo, Foglio di Via Obbligatorio per 3 anni a spacciatore

Il Questore di Venezia ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio per 3 anni nei confronti di un cittadino straniero su istanza avanzata dalla Polizia locale di Jesolo. L’uomo, un 40enne di origine nigeriana residente in altro Comune e già noto alle forze dell’ordine, era stato ripetutamente attenzionato dagli agenti del Comando cittadino nel corso delle attività di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti durante i mesi estivi. In più occasioni, in seguito ai controlli degli operatori, l’uomo era risultato essere in possesso di sostanze stupefacenti e armi da taglio. In tutti i casi era stato segnalato all’autorità competente per i reati e le violazioni contestate.

CRONACA. Hanno salvato un turista caduto in laguna: premiati a Ca’ Farsetti

Nella sala Giunta Grande di Ca’ Farsetti, l’assessore Sebastiano Costalonga ha ricevuto e premiato un gruppo di appartenenti a diverse forze armate che, lo scorso 8 dicembre, sono intervenuti, dimostrando grande senso di collaborazione e sinergia, nel salvataggio di un turista settantenne caduto in laguna in riva di San Biagio.  L’incidente è avvenuto proprio di fronte alla chiesa di San Biagio dove si era appena conclusa la celebrazione della messa per l’Immacolata Concezione. Fortuna volle che, proprio in quel momento, uscissero dalla chiesa numerosi appartenenti a diverse forze armate, tra cui la Marina e l’Esercito, che non hanno esitato ad intervenire sollevando l’uomo e coprendolo con dei cappotti per proteggerlo dal freddo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.


Condividi sui social