redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Bosco dello Sport, Brugnaro: “Andiamo avanti” – TG Plus NEWS Venezia

695Views
Condividi sui social

CRONACA. Bosco dello Sport, Brugnaro: “Andiamo avanti”

“Il Progetto non salterà: abbiamo ottime speranze che il governo ci aiuti e sono convinto che finirà bene”.  Lo ha affermato il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in apertura del Consiglio Comunale di Venezia, in corso nella sede di Ca’ Loredan, riferendosi al “Bosco dello Sport” e confermando quindi la volontà di procedere, nonostante l’opera sia stata esclusa dai fondi del PNRR., il primo cittadino ha sottolineato: “Questo progetto è stato approvato con decreto interministeriale”. 

CRONACA. Giornata mondiale sicurezza sul lavoro, Sindacati: “Dati allarmanti”

Domani, venerdì 28 aprile, ricorre la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro e delle vittime dell’amianto. Cgil, Cisl e Uil Veneto affermano: “I dati veneti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dei primi due mesi del 2023 non sono affatto buoni e, per quanto riguarda gli incidenti mortali, risultano in controtendenza rispetto all’andamento nazionale. Mentre è sempre in ritardo il censimento dei siti da bonificare dall’amianto”. 

CRONACA. Jesolo, questa sera in Consiglio la presentazione del documento contabile

Stasera il vicesindaco e assessore alla programmazione economico finanziaria del Comune di Jesolo, Luca Zanotto, terrà di fronte al Consiglio Comunale la relazione al bilancio. La gestione contabile dell’esercizio 2022 è stata caratterizzata dall’impatto negativo dei notevoli rincari energetici che hanno pesato già sulle fatture in scadenza a gennaio. L’incremento registrato nel 2022 rispetto al 2019 è stato di  oltre 984 mila euro. I contributi per permessi a costruire superano gli 8,5 milioni, dall’imposta di soggiorno oltre 5,6 milioni di euro.

CRONACA. Iniziati i lavori al campo sportivo “Ballarin” a San Pietro in Volta

Hanno preso il via i lavori di rifacimento del campo da calcio principale del centro sportivo “Ballarin” a San Pietro in Volta. Il costo dell’opera, pari a 215.000 euro, è finanziato totalmente con i contributi delle donazioni ricevute da privati cittadini a seguito della devastante marea di novembre 2019. Il termine dei lavori è previsto a fine estate, per consentire il completo inerbimento del manto.


Condividi sui social