redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Bosco dello Sport: via libera dalla Giunta Comunale – TG Plus NEWS Venezia

559Views
Condividi sui social

CRONACA. Bosco dello Sport: via libera dalla Giunta Comunale

La Giunta comunale di Venezia ha deliberato di ratificare l’adesione del sindaco all’accordo di programma per la realizzazione del “Bosco dello Sport”. Nel progetto che sarà realizzato a Tessera ci sono la nuova viabilità Tessera- Aeroporto, opere  di urbanizzazione interna, aree verdi, un’arena per gli spettacoli e lo  Stadio . Il cronoprogramma prevede: 30 luglio  2023 l’aggiudicazione dei lavori, il 30 settembre 2024 la realizzazione di almeno il 30% delle opere e il 30 giugno 2026 il collaudo. Importo complessivo degli interventi 303.996.034,20 euro.

CRONACA. CGIA Mestre: “Causa Covid, in calo le code agli sportelli pubblici”

A seguito del COVID,  si è registrata una riduzione determinante delle file agli sportelli pubblici. Secondo un’elaborazione dell’Ufficio studi della CGIA su dati Istat, infatti, tra il 2019 e il 2021 il numero di cittadini che ha dichiarato di aver atteso più di 20 minuti davanti al bancone dell’ufficio anagrafe è sceso del 9,2 per cento, presso quello di una ASL, invece, del 17,5 per cento. Ovviamente, secondo l’Ufficio studi della CGIA, queste contrazioni sono, in massima parte, riconducibili al fatto che con la pandemia quasi tutti gli uffici delle amministrazioni comunali front office hanno deciso di lavorare su appuntamento.

SANITA’. C​hioggia: t​utti i Servizi veterinari ​in Borgo San Giovanni

I servizi veterinari per tutta l’area del Distretto di Chioggia hanno trovato una nuova sede, più ampia e fruibile per l’utenza, perfettamente accessibile, in Borgo San Giovanni, al civico 1183. “È un passo avanti importante, in una città come Chioggia e per la sua economia, che vedono nei servizi veterinari un punto di rifermento imprescindibile” , spiega il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato. Maggiori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Da oggi Jesolo si trasforma nella “Città dei Cuori”

Jesolo si trasforma nella… Città dei cuori. Da oggi al 14 febbraio Jesolo accoglierà tutti coloro che vorranno festeggiare l’amore con allestimenti pensati ad hoc in tutta la città e un cuore pulsante in piazza Mazzini. Proprio qui, infatti, troverà spazio una grande luminaria a forma di cuore e una cornice che faranno da sfondo alle foto. Si potrà, poi, visitare l’area allestita a tema matrimoni dove sarà possibile reperire informazioni sulle possibilità offerte dalla città e scegliere la location più adatta per le nozze. Altre postazioni selfie saranno presenti in sette piazze: piazza I Maggio, Milano, Marconi, Brescia, Carducci, Casabianca e Aurora e sopra i due pontili della spiaggia di fronte a piazza Mazzini. Basterà caricare le proprie foto con l’hashtag #jesolocittadeicuori.

Condividi sui social