redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Buona la prima tappa del campionato interregionale di nuoto paralimpico – TG Plus SPORT Treviso

237Views
Condividi sui social

La Polisportiva Terraglio di Mestre ha ospitato, domenica 4 febbraio 2024, nell’ambito del XXVI Trofeo Terraglio di Nuoto Paralimpico – uno degli appuntamenti identitari più sentiti e longevi della società del presidente Davide Giorgi – la prima delle quattro tappe venete del circuito interregionale FINP, mandando in scena un pomeriggio decisamente spettacolare ottimamente organizzato dallo staff mestrino in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico del Veneto.

Le cifre: 44 atlete e atleti iscritti, in rappresentanza di 13 società re di 5 regioni, per un totale di 106 gare individuali suddivise fra tutte le specialità.

Dopo il sabato, dedicato alle classificazioni ad opera dei tecnici federali, la manifestazione si è svolta a partire dalle 14:30 di domenica.
Senza intoppi le tante gare susseguitesi nella vasca da 25 metri: grande performance del Verona Swimming, che si piazza al primo posto nel medagliere generale con 19 Ori, 6 Argenti e 1 Bronzo. Al secondo posto la Sport Life Montebelluna, con 9 Ori, 5 Argenti e 1 Bronzo, mentre a salire sul terzo gradino del podio tocca ai modenesi dell’Atlantide Onlus con 8 Ori, 3 Argenti e 3 Bronzi.

Molto soddisfatta Sandra Benedet, Delegata FINP Veneto, che abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, per parlare della tappa e anche dei prossimi, importanti appuntamenti legati al nuoto paralimipico.

Ecco che cosa ci ha rivelato la stessa Sandra Benedet.


Condividi sui social