redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ca’ Foscari revoca il titolo di Honorary Fellow a Vladimir Medinskij – TG Plus NEWS Venezia

429Views
Condividi sui social

CRONACA. Ca’ Foscari revoca il titolo di Honorary Fellow a Vladimir Medinskij

L’Università Ca’ Foscari Venezia revoca il titolo di Honorary Fellow, ovvero di membro onorario del corpo accademico, al prof. Vladimir Medinskij. La decisione è stata presa oggi, mercoledì 26 ottobre 2022, dal Senato Accademico dell’Ateneo nel corso della seduta dove l’argomento era all’ordine del giorno. Il titolo gli era stato attribuito nel 2014 per meriti scientifici per poi essere sospeso lo scorso 6 aprile. Il Senato si è espresso in merito alla revoca dell’onorificenza al prof. Vladimir Medinskij visto il ruolo di primo piano che egli esercita come rappresentante del governo della Federazione Russa in costanza  – si legge in una nota ufficiale dell’Ateneo veneziano – dell’inaccettabile e sanguinosa invasione di un Paese sovrano e pertanto per l’incompatibilità con i principi di Ateneo che perseguono la conoscenza e l’arricchimento reciproco fra le culture, il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, la libertà, la dignità e la promozione delle persone, l’uguaglianza, il rifiuto di ogni discriminazione, le pari opportunità, la solidarietà.

SANITA’. Ulss 4, approvato il piano per l’Uguaglianza di Genere 2022-2024

L’Ulss 4 è una delle prime in Italia ad aver varato un piano per la parità di genere nella sanità pubblica. “Nella sanità pubblica, dove la maggioranza della forza lavoro è femminile abbiamo il dovere morale e civile di avviare azioni concrete per promuovere l’uguaglianza di genere attraverso cambiamenti culturali ed istituzionali – spiega il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi. Le 4 aree di intervento sono: il benessere organizzativo, l’equilibrio di genere nella leadership e nel processo decisionale, la parità di genere nel reclutamento e nella progressione di carriera, l’integrazione della dimensione di genere nella ricerca e nella formazione. “Ci siamo dati un orizzonte temporale di 3 anni per dare piena attuazione al piano – conclude Filippi – durante questo periodo verranno raccolti e monitorati dati che ci daranno la misura di questa concreta innovazione culturale ”.

CRONACA. Modifiche alla circolazione lungo la S.R. 11 dalle ore 22 del 28 ottobre alle ore 6 del 31 ottobre

Dalle ore 22 di venerdì 28 alle ore 6 di lunedì 31 ottobre saranno previste delle modifiche alla circolazione lungo la S.R. 11 al di sopra del nuovo viadotto. La decisione è stata presa, e sarà formalizzata con un’ordinanza di regolamentazione della circolazione da parte di Veneto Strade, per consentire alla società Rete Ferroviaria Italiana – R.F.I. Spa adeguati spazi di cantiere per l’esecuzione dei lavori di adeguamento funzionale della stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera. RFI ha comunicato che seguiranno ulteriori weekend di chiusure parziali o totali per completare il sottopasso ferroviario, tuttavia prima di poter comunicare le date definitive è necessario completare le opere relative allo spostamento dei sottoservizi. Solo in caso di necessità, su puntuale richiesta della Polizia locale, la circolazione potrà essere deviata su via delle Industrie/Pacinotti. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Gondolieri Sub: nuova immersione il 30 ottobre

Nuova immersione dei gondolieri sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia, impegnati in una operazione di recupero rifiuti dai fondali di canali e rii a Venezia. Nella mattinata di domenica 30 ottobre, dalle ore 8 alle 14, è previsto un intervento in rio Marin, nel Sestiere di Santa Croce.


Condividi sui social