redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Calcio: A.C. Mestre, parlano Zecchin e Segalina – TG Plus SPORT Venezia

527Views
Condividi sui social

Come ogni edizione del Tg Sport edizione di Venezia diamo spazio al calcio lagunare.
Il Venezia FC in serie B continua a collezionare sconfitte. Neppure il cambio di allenatore ha dato una scossa alla formazione arancioneroverde. Da Como, la squadra, a cui era stata affidata la panchina a mister Soncin torna a casa sconfitta per 1-0. La classifica incomincia ad essere molto pericolosa: 9 punti e penultimo posto. Ma a parte l’aspetto numerico, quello che preoccupa maggiormente è l’atteggiamento della squadra. Sempre troppo passiva, poco vogliosa di lottare, incapace di costruire qualche azione decente in attacco. Rosa scarsa, poco impegno da parte dei giocatori, incapacità della società a governare lo spogliatoio, totale inesperienza? Sono questi alcuni degli argomenti che fanno discutere la tifoseria lagunare che, dopo appena 12 giornate di campionato, si sta già chiedendo se il prossimo anno il Venezia FC giocherà in C. Nel frattempo la società arancioneroverde ha nominato il nuovo allenatore: è Paolo Vanoli.
In Serie D, domenica super per tutte e tre le squadre veneziane. Partiamo dalla capolista Union Clodiense che sul campo del Cartigliano ha superato i padroni di casa per 2-1. A questo punto la primatista del girone C si trova a quota 22, con tre punti di vantaggio sul Campodarsego. Sia Portogruaro che Mestre stanno risalendo la classifica. I primi hanno vinto sul campo del Villafranca Veronese per 2-1, mentre gli arancioneri hanno persino superato per 7-1 il Cjarlins Muzane.
In Eccellenza Veneta – Girone B – il Treviso continua letteralmente a dominare il campionato. Praticamente non fa più notizia. Ieri ha vinto in trasferta 3-0 contro il malcapitato Caorle La Salute, squadra di metà classifica. A ben sette punti di ritardo c’è il Borgoricco Campetra che ha vinto sul terreno del PortoMansuè per 6-1. Perde terreno dalla vetta il Calvi Noale, bloccato in casa dal Vittorio Falmec sul 2-2. Gli altri risultati: Arcella Padova-Giorgione 1-1, Istana-Piovese 2-1, Eclisse Caripievigina-Robeganese Fulgor Salzano 3-3, Liapiave-Godigese 2-1, San Donà-Spinea 1-4, Limana Cavarzano-Liventina 1-1.
Torniamo a parlare della serie D, in particolare dell’A.C. Mestre: al termine del match vinto con il travolgente risultato di 7-1, abbiamo intervistato mister Gianpietro Zecchin e il centrocampista Filippo Segalina, autore di una doppietta.


Condividi sui social