redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Calcio, prima vittoria dell’ A.C. Mestre in campionato – TG Plus SPORT Venezia

410Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Venezia dedicata come ogni lunedì al calcio veneziano.

Grande soddisfazione nel campionato Cadetto per quanto riguarda il Venezia che, sabato pomeriggio, ha vinto per 4-1 a Cagliari. Gli arancioneroverdi hanno fatto vedere per la prima volta, il potenziale in attacco a disposizione di mister Javorcic. Tre punti che permettono a Modolo e compagni di allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica portandosi al tredicesimo posto con otto punti, che derivano da due successi, due pareggi e tre sconfitte. Sabato prossimo i lagunari ospiteranno il Bari, calcio d’inizio alle 14. Sarà un banco di prova molto importante visto che i pugliesi, nell’ultimo turno, hanno travolto il Brescia per 6-2 ed hanno raggiunto la vetta della serie B a quindici punti, in compagnia della Reggina.

Ci spostiamo in serie D dove anche il Mestre può festeggiare visto che, ieri pomeriggio, è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale. Al Baracca gli aracioneri hanno superato Bolzano 2-0. Due le reti, una per tempo: la prima al 24’ con Cardellino e la seconda nella ripresa, a dodici minuti dalla fine con Segalina. Nel big-match tra Luparense e Clodiense, la gara si è conclusa a reti inviolate. Bene anche il Portogruaro capace di vincere di misura, per 1-0, sul terreno del Cjarlins Muzane. Decisivo il goal di Alcantara dopo appena nove minuti dall’inizio della partita. La classifica è molto corta: dopo 5 partite il Campodarsego è primo con 10 punti, con 9 la Clodiense, a 7 il Portogruaro, a quota 3 il Mestre.

In Eccellenza Veneta – Girone B – la capolista Calvi Noale mantiene il primato vincendo sul campo del Giorgione per 1-0. Sono 13 i punti in classifica, un punto in più del rullo compressore Treviso che, però, ha giocato una gara in meno. Entrambe queste squadre hanno una cosa in comune, non hanno subito alcuna rete. Caorle La Salute fa suo il derby con la Robeganese Salzano che deve cedere agli ospiti per 3-1. Rimanendo con le note positive, ottimo risultato anche per lo Spinea che, davanti al pubblico amico, ha battuto 2-0 l’Istrana. Ko, invece, per il San Donà che ha dovuto subire un sonante 5-1 in trasferta contro il Borgoricco.

Ma torniamo alla Serie D, per sentire le voci di alcuni protagonisti arancioneri al termine del match vinto dal Mestre. Nell’ordine, Mister Gianpietro Zecchin e l’attaccante Julian Cardellino.


Condividi sui social