redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Caldo torrido, Centro anziani apre a tutti gli over 65 – TG Plus NEWS Treviso

1.16KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Caldo torrido, Centro anziani apre a tutti gli over 65

Temperature oltre i 30 gradi e afa. Con l’arrivo del caldo il comune di Treviso pensa alle persone più anziane e attiva il servizio gratuito di accoglienza per residenti con più di 65 anni, per arginare la calura estiva e passare qualche ora al fresco in compagnia. A partire dal 12 luglio e fino al 31 agosto, tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18.30 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 i cittadini con più di 65 anni possono potranno recarsi al centro anziani di via Castello d’Amore, all’ex Foro Boario, per affrontare la calura estiva ed evitare così il pericolo di malori e di patologie causate dall’esposizione alle alte temperature. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero verde 800 93 88 44.

SALUTE. Covid in Veneto, +38 contagi e 3 decessi in 24ore

Sono 38 i nuovi casi di contagio Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, e 3 i decessi. Dati che portano il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia a 425.371, quello delle vittime a 11.615. Gli attuali positivi sono 4.608 (- 108). Lo riferisce il bollettino della Regione. Scendono i numeri clinici: negli ospedali del Veneto sono ricoverati complessivamente 283 malati Covid (- 8), dei quali 260 (-6) nei normali reparti medici, e 23 (-2) nelle terapie intensive. Numeri giornalieri sempre importanti per la campagna vaccinale. Ieri sono state somministrate 47.473 dosi di immunizzazione contro il Covid in Veneto, per un totale di 4.102.875 dall’inizio delle vaccinazioni. il 91,7% di quelle ricevute Le persone che hanno già ricevuto il richiamo sono 1.442.335, il 29,7% della popolazione, quelle che hanno ricevuto almeno una dose sono 2.626.057 (54,1%).

CULTURA. Giornata dei Musei il 3 luglio, S. Caterina apre gratis

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, in programma il prossimo 3 luglio, il Comune di Treviso intende promuovere e valorizzare le strutture museali, le collezioni civiche e la grande mostra dedicata a Renato Casaro – L’ultimo cartellonista del cinema (Treviso, Roma, Hollywood).  Per questo il complesso di Santa Caterina sarò aperto con orario continuato dalle 10 alle 23 e sarà previsto l’ingresso gratuito alle collezioni civiche permanenti.

SPORT. Volley Piave, a Soligo due nuovi campi di beach volley

Davvero una bella novità, a servizio delle giovani generazioni e dello sport di tutto il territorio: i due campi di beach volley della società Volley Piave, inaugurati sabato scorso a Soligo, rappresentano una risposta davvero significativa e concreta alla domanda di rinascita e di ripresa delle relazioni fra le persone della comunità, un traguardo importante per la storica società pallavolistica del Quartier del Piave che ha saputo resistere in questa fase non facile e, soprattutto, indicare nuove strade e realizzazioni pere la pratica sportiva quotidiana. 1000 metri quadrati la superficie complessiva interessata dalle nuove aree per la pratica del beach volley, in un terreno di proprietà del comune di Farra di Soligo dato in concessione pluriennale alla Volley Piave, guidata dal presidente Ino Gerlin, società che conta sull’affiliazione di quasi duecento atlete tra squadre giovanili e mini volley, e arriva sino a 240 iscritte con amatoriali e CS, provenienti un po’ da tutto il Quartier del Piave. Leggi su N+


Condividi sui social