sabato, 14 Dicembre 2024
redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Calmaggiore isola pedonale tutti i sabati

584Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Calmaggiore isola pedonale ogni sabato dal 3 dicembre al 7 gennaio

Piazza dei Signori, Piazza Aldo Moro e Piazza Indipendenza e Calmaggiore diventeranno un’isola pedonale nelle giornate di sabato a partire dal prossimo 3 dicembre e fino al 7 gennaio 2023. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 non sarà possibile accedere a via XX Settembre e Calmaggiore se non per chi ha garage e abitazioni sulle aree precluse. «In seguito ad un’analisi condotta con la Polizia Locale di Treviso, abbiamo deciso di effettuare un altro passo verso la pedonalizzazione per tutti i sabati del Natale Incantato», afferma il sindaco Mario Conte.
Calmaggiore e le sue piazze diventano isola pedonale tutti i sabati – Notizie Plus

CRONACA. Investita sulle strisce pedonali: dopo 3 giorni d’agonia Antonella è morta

Investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in compagnia del marito da un’auto con al volante una pensionata di 75 anni. Non ce l’ha fatta Antonella Caputo, la 46enne originaria di Tursi (in provincia di Matera) rimasta coinvolta nel gravissimo incidente di sabato scorso, 26 novembre, lungo Via Vallonto, proprio davanti alla stazione dei carabinieri di Codognè. Sabato mattina Antonella stava andando in posta insieme al marito, rimasto illeso, quando l’auto guidata dalla 75enne del posto l’ha travolta. Nel pomeriggio di oggi è stata dichiarata la morte cerebrale della 46enne e, nel rispetto delle sue volontà, la famiglia ha dato il consenso per l’espianto degli organi.

CULTURA. “I Capuleti e i Montecchi” in scena al Teatro Del Monaco

Dopo la lusinghiera inaugurazione della stagione 22/23 con Rigoletto, il cartellone lirico del Mario Del Monaco prosegue con I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, una delle trasposizioni in musica più riuscite e rappresentate dell’immortale storia d’amore shakespeariana, che mancava dalla programmazione del teatro trevigiano da esattamente 30 anni. Tra i protagonisti in scena a Treviso i giovani vincitori dell’ultimo Concorso internazionale per cantanti lirici “Toti Dal Monte”, che tornano ad esibirsi sul palcoscenico che li ha visti trionfare nella 50a edizione: il soprano Francesca Pia Vitale sarà dunque Giulietta, mentre il tenore Davide Tuscano vestirà i panni di Tebaldo.
“I Capuleti e i Montecchi” in scena al Teatro Del Monaco – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, nuova impennata di contagi e ricoveri

Come ogni martedì, si assiste anche questa settimana ad un netto rialzo dei dati legati al Covid in Veneto. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 7.246, contro i 1.164 segnalati ieri. Il totale dei positivi da inizio pandemia è di 2.542.632. Vi sono inoltre 7 vittime, con il totale dei decessi che arriva a 15.950. Si alza il dato sugli attuali positivi, che sono 61.636 contro i 61.445 precedenti. Sale pre l’occupazione ospedaliera, con 1.412 ricoveri in area non critica (+69) e 50 (+10) in terapia intensiva.
Covid, nuovo piano di Sanità Pubblica in Veneto – Notizie Plus

 


Condividi sui social