Camion carico di barbabietole si rovescia sulla Romea: ferito il conducente – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Camion carico di barbabietole si rovescia sulla Romea: ferito il conducente
Intervento dei vigili del fuoco intorno alle 4:45 per un camion finito rovesciato che trasportava barbabietole lungo SS 309 Statale Romea al Km 123.90: ferito l’autista. I vigili del fuoco accorsi da Mestre con un’autopompa e un’autogru hanno messo in sicurezza il mezzo ed estratto l’autista rimasto incastrato. L’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem. Sul posto la polizia locale per l’accertamento sulle cause del sinistro e la gestione della viabilità. Il tratto interessato dall’incidente è ancora chiuso al traffico per consentire la rimozione del mezzo da parte del carro attrezzi e la messa in sicurezza della strada. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato alle 6:45.
CRONACA. Progetto Off Limits, incontrati più di 3.500 ragazzi
I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.
SPETTACOLI. Mostra del Cinema, oggi protagonisti Lady Gaga e Joaquin Phoenix
81esima Mostra del Cinema di Venezia. Nella giornata di oggi, mercoledì 4 settembre, i protagonisti più attesi sono Lady Gaga e Joaquin Phoenix, attesi al Lido di Venezia dove è in programma film Joker: folie à deux di Todd Phillips, film in concorso. Sempre per quanto riguarda le pellicole in concorso, è la volta anche del quarto dei cinque film italiani in gara: parliamo di Diva futura di Giulia Louise Steirgerwalt, un film incentrato sulla figura di Riccardo Schicchi e delle stars del suo impero del porno tra anni ’80 e ’90. In competizione, inoltre, anche la pellicola Jouer avec le feu delle sorelle Delphine e Muriel Coulin, che parla del conflitto che nasce tra un padre e un figlio, quando il giovane entra a far parte di un gruppo violento di militanti dell’estrema destra.
ATTUALITA’. Al via il progetto “A scuola di maglia” per il benessere psicosociale
Il Comune di Mirano annuncia l’avvio del progetto “A scuola di maglia”, per offrire uno spazio di aggregazione e condivisione attraverso un’attività creativa e tradizionale come la maglia. Studi scientifici dimostrano che attività come il lavoro a maglia possono ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e favorire una maggiore connessione sociale, elementi chiave per una vita equilibrata e soddisfacente. Il corso “A scuola di maglia” avrà inizio il 9 settembre 2024 e si terrà ogni lunedì dalle 15.00 alle 17.00 presso la Barchessa di corte Errera, in via Bastia Fuori n. 58 a Mirano. La partecipazione al corso è gratuita, ma richiede l’iscrizione anticipata per garantire una gestione ottimale degli spazi e dei materiali. Gli interessati possono iscriversi contattando l’associazione AITSaM all’e-mail aitsamvenezia@gmail.com