redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Campagna vaccinale antinfluenzale al via il 17 ottobre – TG Plus NEWS Venezia

536Views
Condividi sui social

CRONACA. Campagna vaccinale antinfluenzale al via il 17 ottobre

“La campagna vaccinale antinfluenzale 2022-2023 inizierà in Veneto il 17 ottobre e sarà condotta secondo le indicazioni del Ministero della Salute. Come Regione abbiamo messo a disposizione del sistema sanitario 900 mila dosi di vaccino, che sarà in distribuzione presso tutte le realtà coinvolte nella campagna: ambulatori vaccinali delle Ullss, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e in alcune Farmacie aderenti. Sono anche disponibile seimila dosi (aumentabili) di vaccino in spray nasale per i bambini da 2 a 6 anni”. Lo comunica l’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, dopo che la Direzione Prevenzione ha completato il complesso iter organizzativo. La vaccinazione, come sempre, non è obbligatoria ma raccomandata.

CRONACA. Ecco il nuovo regolamento del Commercio su aree pubbliche

Dopo il provvedimento “Antipaccottiglia”, prosegue l’azione dell’Amministrazione comunale per garantire misure a tutela del decoro della città. E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo “Regolamento per il commercio su aree pubbliche”, varato dalla Giunta comunale. Il testo regolamentare, che disciplinerà il commercio su suolo pubblico in tutto il territorio comunale (dalle aree mercatali ai posteggi, per un numero complessivo di 1500-1600 concessioni) dovrà essere approvato dal Consiglio comunale, dopo la discussione nelle Commissioni competenti, e la condivisione con le categorie e gli ordini professionali coinvolti. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. West Nile Virus, 92 casi nel veneziano

Ammontano a un totale di 469 (rispetto ai 465 della scorsa settimana) i casi di West Nile registrati e confermati in Veneto, dei quali 92 nel veneziano. Sono 30 i casi confermati nei donatori di sangue che vengono testati prima della donazione. Rispetto alla settimana scorsa,  non ci sono stati nuovi decessi, i quali ammontano in totale, attualmente, dunque, a 20. Sono questi i dati contenuti nel bollettino numero 14 di Sorveglianza delle Arbovirosi, emesso oggi dalla Direzione regionale Prevenzione.

CRONACA.  Il comando del Reggimento “Serenissima” al colonnello Falasca

Cambio della guardia, questa mattina, alla caserma Matter di Mestre, ai vertici del Reggimento Lagunari “Serenissima”. Si è svolta infatti la cerimonia ufficiale di avvicendamento al comando del Reggimento tra il colonnello Claudio Guaschino, cedente, ed il colonnello Ivan Falasca, subentrante. Il colonnello Falasca è nato in provincia di Pescara nel 1977 e ha iniziato la sua già lunga e prestigiosa carriera nel 2001, col grado di tenente, nei Lagunari. Dopo numerosi incarichi è tornato nel Reggimento Serenissima nel 2018, quale comandante del 1° Battaglione Lagunari a Malcontenta, carica ricoperta sino al 2020, quando è stato assegnato al Comando delle Forze operative Terrestri e Comando operativo Esercito in Roma, con l’incarico di Capo Sezione Approntamento: ruolo che ha ora lasciato per assumere il Comando del Reggimento “Serenissima”.


Condividi sui social