TG Plus

Caro-affitti Ater, scatta la protesta – TG Plus NEWS

Condividi sui social

Notizie 28 agosto – ed. pomeriggio

 

Cronaca. Razzismo, le scuse del Movida

Pace fatta tra il locale notturno ed il gruppo dance Puppets Family. Dopo l’increscioso episodio del weekend, con il founder del corpo di ballo accusato di furto con l’aggravante del razzismo, il titolare della discoteca ha preso contatto con l’offeso porgendo le scuse ufficiali per quanto accaduto. In risposta è stata ritirata la denuncia precedentemente presentata ai Carabinieri.

Attualità. Caro-affitti all’Ater, scatta la protesta

Non ci stanno: gli inquilini delle case popolari non intendono accettare i rincari dei canoni di locazione previsti dalla nuova legge regionale sull’edilizia pubblica. Per questo motivo è stata indetta per domani nel tardo pomeriggio a Conegliano una riunione degli utenti Ater della provincia di Treviso per redigere un documento comune da presentare a Palazzo Balbi.

Attualità. Crisi delle vocazioni, parrocchie in accorpamento

Non si arresta il fenomeno del calo del numero di sacerdoti cattolici. La diocesi di Treviso ha quindi deciso di accorpare le parrocchie (sono 265 nel territorio di competenza, di cui 194 in provincia di Treviso) redistribuendo i parroci a disposizione seguendo lo schema delle “collaborazioni pastorali” già introdotte da monsignor Gardin sette anni fa. Lo schema però non è privo di difetti: il sovraccarico di cerimonie da celebrare ha prodotto finora anche lunghe attese oppure errori da parte dei sacerdoti che talvolta hanno confuso i turni presentandosi nella chiesa sbagliata.

Sport. Treviso Academy, bagno di folla

Piazza Aldo Moro strapiena ieri sera per la presentazione ufficiale della nuova società calcistica di riferimento del capoluogo. Sul palco dirigenza, consorziati, staff e giocatori. Cinquecento i tifosi presenti all’appuntamento, con grande entusiasmo e voglia di riscatto dopo diverse stagioni amare. Non perdete la prossima settimana il nostro TG Plus FOCUS dedicato appositamente al nuovo Treviso Calcio con interviste esclusive ai protagonisti.


Condividi sui social